giovedì 12 dicembre 2019

OMM... Ospedale Monte Malbe (Campagna Sterilizzazione 2019-2020)

Sfumata lunedì per le avverse condizioni meteo la cattura di CANASTA o LUISA è stato necessario ricorrere alla riserva per non vanificare il turno alla ASL.
Due opzioni: TURMALE', il maschietto della Colonia del Maneggio (ex della Colonia Nuova), ma che essendo maschietto è considerato poco pericoloso, quindi procrastinabile, e LaMORA della Colonia di Piscille, una cucciolotta con l'aria sveglia e il muso con l'espressione di una che mica aspetta gennaio e febbraio per darla allegramente via.
La scelta è ricaduta sulla tigrata di Piscille.
Ma all'arrivo alla Colonia di Piscille una sorpresa poco gradita, hanno iniziato i lavori di sostituzione della cabina elettrica sullo spiazzo dove faccio la distribuzione del pasto. Mastodontica autogrù telescopica, camion col motore acceso e furgoni ovunque, uno sciame di operai intenti a spolpare la vecchia cabina (che poi tanto vecchia mica era...), i gatti terrorizzati nascosti nell'impenetrabile boscaglia di rovi.
Ho spiegato la situazione e, con mio stupore e grande senso di rispetto e civiltà. tutti gli operai hanno cessato i lavori e si sono allontanati il tempo di scodellare un paio di scatolette e acciuffare LaMORA.
Ho ringraziato tutti (LaMORA, no) e ho felicemente concluso la missione accompagnando al disarmo un'altra potenziale scodellatrice di nugoli di gattini.
Dopo lo stallo alla Reggia LaMORA è stata riaccompagnata nel suo territorio.

LaMORA
"Capo, la prossima volta non mi freghi!"

Nessun commento:

Posta un commento