lunedì 16 dicembre 2019

Siamo piccoli ma CRESCEREMO!

Piccolo aggiornamento sui 3 nuovi arrivati il giorno della Madonna.
SEPPIA e FUSILLO viaggiano a gonfie vele, malgrado in principio abbia invertito il sesso (e i nomi). Quindi SEPPIA è il maschietto e FUSILLO la femminuccia, ma basta chiamarli tutti e due insieme e il problema è risolto (ecco perché per loro sto cercando una [improbabile] adozione di coppia). Come già detto ieri c'è anche un risvolto da non sottovalutare: in caso di non adozione i due, essendo sani, sono destinati a proseguire la loro vita in Colonia aggregandosi agli altri ex-piccoli della Leva del '19, ma come fai a immettere in Colonia due gattini di circa 3 mesi in pieno inverno dopo che hanno passato un mese al calduccio?
LENTICCHIA, l'altra piccolina di un mese e mezzo, sta lentamente riprendendosi; ha messo su peso, gli occhi sono guariti ma rimane qualche piccolo problema respiratorio. Pur continuando la terapia antibiotica credo che il problema se lo trascinerà per molto tempo e per questo per lei non è prevista adozione ma il prosieguo della vita alla Reggia.
Per il momento i tre sono segregati in un bagno in stretto isolamento per evitargli contatti con il resto di casa sicuramente contaminato da CHINOTTO risultato debolmente positivo (ma pur sempre positivo) alla parvo.
Meglio evitare inutili rischi e aspettare di aver sanificato il più possibile e nel migliore dei modi, anche se in una comunità di gatti evitare contagi è una cosa praticamente impossibile.

SEPPIA - FUSILLO e LENTICCHIA

LENTICCHIA all'arrivo alla Reggia

LENTICCHIA 7 giorni dopo

Nessun commento:

Posta un commento