Comunque, come ogni 8 dicembre che si rispetti, Capo e Supplente sono saliti in Colonia armati del necessario per addobbare SPELACCHIO.
E qui la sorpresa della Madonna! Manco il tempo di attaccare 4 palle al ginepro che già sono arrivati i regali!
3 (dico tre!) gattini di ignota provenienza, differente taglia, grado di socializzazione e condizioni di salute tanto da far pensare a tre singoli abbandoni.
Il primo avvistato è stato un nero di un paio di mesi di età; la miniatura di PECE. E' una femmina socievolissima e coccolona, vorace e in buono stato di salute, a parte un poco di secrezione agli occhi. E' subito stata battezzata SEPPIA.
SEPPIA |
LENTICCHIA |
SEPPIA e LENTICCHIA al buffet di benvenuto |
Si è proceduto allo stallo alla Reggia dei due nuovi e immediato inizio terapie per LENTICCHIA.
La piccola LENTICCHIA ieri era messa proprio male. |
FUSILLO inerpicato |
Il monsone pomeridiano ha mandato a puttane tutto; pasto rimediato da veri baraccati, le due sorelle abilmente nascoste in posti inaccessibili, ma il piccolo a terra piangente di fame e solitudine.
Finita la tempesta avevo solo una cartuccia da sparare; ho tralasciato le sorelle (tanto a Piscille e al Maneggio ho delle valide riserve) e mi sono dedicato a FUSILLO. In cinque minuti è finito dentro al trasportino e dopo altri cinque era insieme agli due (nutro grossi dubbi su eventuali legami di parentela). Ora riposa, dopo una scorpacciata di kitten, nella cuccia insieme a SEPPIA (che ha il compito di ammorbidirlo) e LENTICCHIA (che deve solo pensare a guarirsi e mettere su un mezzo chilo, ma oggi stava decisamente meglio, anche se non sciolgo la prognosi).
Benvenuti a tutti e tre! (Per la Madonna!)
Nessun commento:
Posta un commento