sabato 28 dicembre 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

Stiamo nettamente migliorando sotto il punto della puntualità di uscita, per il resto: è una tragedia.

COLONIA DEL MANEGGIO
Unica novità degna di nota è che PAVESINO sta prendendo le misure relative alle mie visite al Maneggio e dai Morti di Fame e riesce spesso a spostarsi per mangiare tutti i giorni.

UAUEI se ne frega, il Maneggio è il suo regno
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Da evidenziare solo l'elastico di PAVESINO per scroccare un pasto in più.

PAVESINO
"Oggi ci sono pure io, Capo!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
E' arrivato pure il quarto gattino, verosimilmente il fratellino di LENTICCHIA.
Recapitato fuori dal cancello in un artigianale, quanto ingegnoso, trasportino. Almeno il piccolo, chiamato BORLOTTO ma ribattezzato subito FAGIOLINO, non ha avuto il modo di nascondersi e rischiare di passare inosservato. Due mesi scarsi, in buone condizioni di salute ma molto timido. Ora sta facendo passi da gigante alla Reggia. Finite le piogge è arrivato il freddo e la micidiale tramontana; per fare il gattaro a Monte Malbe ci vuole il fisico, lo dico sempre!

Il piccolo FAGIOLINO nel suo originale trasportino,
  figlio dell'economia circolare

REGGIA DI MONTE MALBE
Due notizie buone e una pessima.
La pessima: CHINOTTO non ce l'ha fatta e si è spento durante il ricovero; un micetto davvero sfortunato.
La buona: LENTICCHIA è completamente guarita dalla rinotracheite e i relativi problemi agli occhi. Credo, comunque, che si porterà dietro qualche strascico respiratorio. 
La buona/bis: anche UVETTA, a cui era stata diagnosticata un'emobartonella che aveva compromesso le funzioni epatiche sta gradualmente riprendendosi e sono fiducioso per la sua (quasi) completa guarigione.
Nota di colore: continua il tacito appuntamento delle 18 nel terrazzo con l'aggregato GASTONE, gatto padronale (ma di chi?) che viene ogni sera a reclamare la sua ciotola di Bundy. Viene accontentato e gli altri abitanti felini oramai lo accettano.

GASTONE
"Capo, si può avere doppia razione stasera?"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

I lavori per la sostituzione della cabina elettrica non sono terminati e ancora regna il caos. Inoltre sono ben tre volte che FULIGGINE è assente al pasto, comincio a pensare male e non vorrei che anche lui fosse sparito nel nulla confermando che quella Colonia è un posto di merda e la maledizione che incombe sui gatti maschi che ne fanno parte.
Ora sono in 9, tutte femmine! 

Pasto di Natale alla Colonia
(assenti La PELOSONA, LUMACHINA e FULIGGINE)

Nessun commento:

Posta un commento