Un altro bianconero, due mesi scarsi di età, un poco denutrito; la fotocopia al maschile di LENTICCHIA, con la differenza che sembra in buona salute.
Randagio, spaventato e timoroso, ma abituato all'umano tanto da poterlo manipolare senza problemi, non conosce l'omogeneizzato e, probabilmente, oggi è la prima volta che ha assaggiato cibo umido per gattini. Ora è in stallo alla Reggia in osservazione e per fare la profilassi di rito e mettere su qualche etto. Di questo scampolo di abbandono mi sono fatto un'idea personale, quindi passibile di errore: LENTICCHIA è stata abbandonata prima perché malata, quindi inerme e facilmente catturabile. Il nuovo (già battezzato BORLOTTO) invece ha richiesto più tempo per la cattura in quanto sano. Ma la destinazione finale è stata la stessa. Sulla coincidenza temporale con l'abbandono anche di SEPPIA e FUSILLO ho svariate ipotesi, ma il fatto che invece i due neri siano i classici avanzi di cucciolata casalinga, già socializzati, più grandi e in perfetta salute, mi scombina le carte.
BORLOTTO è il 28° gattino abbandonato o recuperato in questa interminabile stagione ma non ha battuto il record del povero BERETTA, abbandonato il 23 dicembre di 5 anni fa.
Ma ancora abbiamo 10 lunghissimi giorni per temere l'arrivo del 29° piccolo della stagione 2019.
Benvenuto a bordo BORLOTTO, spero di fare di te un gatto sano e felice!
BORLOTTO nell'originale trasportino "usa e getta". Appena il piccolo sarà più tranquillo pubblicherò foto migliori |
Nessun commento:
Posta un commento