Cambiare tutto affinché nulla cambi!
Questo sembra essere il nuovo motto de I Gatti di Monte Malbe per il 2025!
In una settimana si sono registrati spostamenti, traslochi, comparse in posti insoliti e scambi di posizione da parte del migliore allenatore di calcio.
Il Capo segue con interesse, ma sguardo distaccato, tutti questi movimenti strani, convinto che prima o poi si ritroverà i dispersi CREMINO e UGHETTO in qualche Colonia del Monte.
I Profughi accolti alla Reggia sono implosi: dei tre solo il giovane NASINO ha scelto il garage, sua destinazione programmata come luogo per continuare la vita.
BELLONA è comparsa in maniera del tutto inaspettata da I Morti Fame ed ora è precisa e puntuale all'appuntamento col pasto pomeridiano.
Tra parentesi è molto meno forastica ed asociale di come la avevano descritta; sembra quasi abbia trovato la collocazione giusta per lei.
Del terzo profugo, SEMPLICE, il più problematico, si sono perse le tracce.
Ma Monte Malbe è un ufficio di collocamento inesauribile!
Proprio ieri sera il Capo ha ricevuto messaggio con foto di uno sconosciuto gatto comparso da dei vicini e ospitato fino a quando non si ritrovano i proprietari.
Ma non è nessun felino di nostra conoscenza.
Comunque, dopo le esperienze di TAPPO e CERCHIO nulla si può dare più per scontato.
DUPLO, ultimo arrivo estivo da I Morti di Fame si è stancato di venire bullizzato da PAVESINO ed ora si è installato alla Colonia della Scuola, tra i "Calabresi" residenti: i dieci gatti della Colonia tutti strettamente imparentati tra loro e che hanno formato un clan stile famiglia calabrese.
Non è e sarà facile per il giovane tigrato, ma è tenace e continua da giorni a presentarsi puntuale al pasto anche se bisogna avere qualche piccola accortezza sul piatto del cibo.
Visti i decenni di fame buia e nera dei Coloni Scolari oramai hanno inserito nel loro DNA la competizione alimentare e poco tollerano che uno sconosciuto venga a mangiare una razione destinata a loro.
Al Capo non rimane altro che aprire un'altra scatoletta per cercare di saziare gli appetiti.
Solo la Colonia Nuova sembra essere immune da cambiamenti; è una cosa strana, il Capo si aspetta un terremoto di proporzioni bibliche.
Quindi scambi, spostamenti, trasferimenti, ritrovamenti e la morale è sempre quella: "Capo, apri un paio di scatolette in più ché è cresciuta famiglia!"
Modificando l'ordine dei fattori il risultato non cambia...
Nessun commento:
Posta un commento