martedì 21 gennaio 2025

ARRIVI & PARTENZE - NAIF

 E' finita come doveva finire e già ne avevo preannunciato la sorte: NAIF era giunta al capolinea col suo tumore e ieri ci ha lasciato.

Bella gatta sociale e coccolona, abbandonata nel 2012 alla Colonia Nuova insieme ai fratelli BRUTO e OSVALDO è rimasta alla Reggia per via di un virus che non volevo poi trasportare in Colonia.

Vita da gatto per 6 anni, poi l'incidente che le ha fratturato il bacino, nel 2018, e qualcosa è cambiato in lei. Pensavo ad un incontinenza da trauma e invece era l'inizio di un linfoma intestinale, una cosa lunga e penosa, Poi il tumore squamo cellulare al naso e ultimamente metastasi che scoppiavano allegramente. Forse si poteva fare di più e meglio, forse doveva andare così: comunque l'altra sera NAIF era ancora in garage a chiedere con insistenza il suo piatto di umido ma si vedeva che le forze cominciavano a mancare.

Poi nella notte è mancata lei: mezza vita felice da gatto, l'altra metà un tribbolo continuo per tutti.

Bruto è abbattuto, gli altri colleghi del garage tristi per l'ennesima perdita di uno di loro. Ma così è la vita: basta un trauma e ti si scatena l'inferno dentro.

Tirano un sospiro di sollievo la lavatrice, i pavimenti del garage e quelli esterni di casa, lo Scottex e lo spray igienizzante, egoisticamente pure il Capo che ha passato anni chino a pure le deiezioni che si lasciava dietro con il suo ano beante, a nulla era servita la prova col pannolone, anzi era un vero impiccio che la piccola NAIF continuava a viaggiare per il bosco.

Mi dispiace ma ci ero comunque preparato da tempo. Il garage vede assottigliarsi ancora la sua pattuglia di inquilini, già TOMMYno, Malignetto DANNY e AGHI ci hanno lasciato, solo NASINO (che poi si chiamerebbe STELLA) è arrivato a rimpolpare i ranghi, ma anche lei ha iniziato da tempo la sua battaglia contro un tumore squamo cellulare al naso. Non è un posto fortunato il garage...

Ciao NAIF, lieto di averti ospitato per questi 13 anni!



NAIF
in gioventù


Nessun commento:

Posta un commento