domenica 26 gennaio 2025

MMM - Monte Malbe Magazine - Gennaio 2025

 - Signor Capo, ecco la bozza del Magazine di Gennaio!

- La ringrazio CARDINALE, controlli eventuali refusi e passi alla pubblicazione ché oggi non ho voglia di leggere le str...anezze che scrive!

- Agli ordini Signor Capo!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

La nuova popolosa Colonia de I Morti di Fame è in pieno fermento: gatti che vengono, gatti che vanno, rapporti tra umani completamente deteriorati e ECCOLA che curiosa osserva come questa storia andrà a finire.

Dopo il parcheggio coatto (e credo perenne) de i Gatti della Squilibrata si è registrato un nuovo arrivo: una splendida gatta bianco e nera a pelo lungo, non randagia che si è perfettamente integrata al branco.

E' la famosa BELLONA, gatta rinuncia di proprietà e ospitata dal Capo alla Reggia insieme a due suoi fratelli. Il Capo è rimasto stupito e contento quando se l'è vista un giorno comparire al pasto dopo alcuni giorni di assenza alla Reggia. Si è creata subito una certa complicità tra i due, con la gelosia degli altri gatti presenti. BELLONA ora sta ancora su e sembra trovarsi a suo agio; il Capo dice che la strada la conosce già e se vorrà tornare alla Reggia sarà la benvenuta.

Contemporaneamente è scomparso DUPLO, spesso scacciato da PAVESINO che lo vede come una minaccia al suo dominio del posto. DUPLO è scomparso, per riapparire dopo un paio di giorni in altro posto.



BELLONA
da I Morti di Fame

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Anche qui arrivi e partenze: GGNAZZIO è stato trasferito temporaneamente (così racconta la leggenda) alla Reggia per una terapia contro le sue ulcere in bocca. Dicono che infilargli due pasticche al giorno in bocca sia un'impresa da domatore di tigri, il Capo ha le mani completamente sfettucciate e si è giunti alla penosa scelta di "O si cura e guarisce GGNAZZIO o il Capo muore dissanguato". Terapia sospesa dopo la terza trasfusione di sangue in emergenza al Capo.
Abbiamo anche ricevuto il primo regalo dell'anno: una forse cucciola impaurita scarto di regalo natalizio dentro un elegante trasportino che puzza di nuovo. Troppo piccola e spaesata per rimanere alla casetta; il Capo l'ha portata alla Reggia a fare compagnia al bavoso GGNAZZIO. Non so se la rivedremo quassù.


ROTELLA
primo abbandono del 2025 in Colonia
ora in stallo alla Reggia

REGGIA DI MONTE MALBE

Continua la caccia ai diarroici di casa armati di Scottex, Spray igienizzante e Isospen. Nel frattempo arrivano novità: 3 fratelli di un paio di anni di età, rinuncia di proprietà, sono arrivati a rimpolpare le fila de I Gatti del Garage: una si è piazzata nella sua destinazione designata (NASINO), una è sparita per alcuni giorni ed è ricomparsa da I Morti di Fame (BELLONA), del terzo, il più schivo e asociale (SEMPLICE) non si hanno più notizie. Tutti e tre già sterilizzati. 
GIGIA, colpita dal famoso morbo alle vie respiratorie è sotto terapia ma oggi stesso torna dalla veterinaria che ancora qualcosa non va. Per contro NAIF e i suoi inseparabili tumori ci hanno definitivamente lasciati.
Ma c'è pure un nuovo arrivo! Come promesso il Capo ha trasferito alla Reggia la vecchia LOTTA della Colonia della Scuola per sopraggiunti limiti di età e il timore che l'inverno se la portasse via.


NASINO
in agguato fuori dalla cucina sta valutando il cambio di residenza dal garage

COLONIA DELLA SCUOLA

Anche qui novità!
Il clan dei Calabresi residenti alla Scuola hanno ricevuto domanda di integrazione da DUPLO, scacciato da I Morti di Fame da PAVESINO.
Domanda prontamente respinta. DUPLO non si è perso d'animo e ora aspetta il Capo e le vettovaglie sulla strada che porta da I Morti di Fame alla Colonia della Scuola puntualissimo ogni pomeriggio.
E' diventato un pendolare in attesa di collocazione definitiva, ma l'importante è mangiare ogni giorno!
Dalla Colonia è stata tolta la vecchia LOTTA per pensionamento alla Reggia dove ha scoperto il termosifone caldo e i frequenti spuntini!


DUPLO
isolato al pasto alla Colonia della Scuola

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Novità dalla Colonia più disgraziata del perugino.
Si è affacciato per alcune volte un nuovo randagio vagante già avvistato diversi mesi fa: CORNELIO.
Contemporaneamente è scomparso da i radar ASSO, oramai storico componente della Colonia. Ma lì siamo oramai abituati ad un veloce turn over.


CORNELIO
nuova comparsa alla Colonia di Piscille

P.S. - E' difficile stare dietro a tutti questi spostamenti!

Nessun commento:

Posta un commento