martedì 14 gennaio 2025

TEMPI DURI - La notte in Colonia

 Nuova nottata turbolenta alla Colonia Nuova!

Un intruso, non umano, è entrato e ha fatto e lasciato un poco di casino; è la seconda volta in breve tempo.

Con l'Ispettore GGNAZZIO fuori causa per delle frequenti ulcere alla bocca, credo sintomo di un'insufficienza renale montante devo rimboccarmi le maniche e capire quale sia il selvatico autore del caos:

1) avanzi di crocchette nelle ciotole esterne e in quelle interne alla casetta: escludiamo volpi e canidi in genere che avrebbero pulito a specchio le ciotole.

2) niente scavi clandestini, quindi niente cinghialetti di piccola taglia che riescono ad attraversare la recinzione di rete elettrosaldata da 20x20.

3) anche la recinzione non è divelta e non presenta aperture, quasi impossibile da praticarsi a meno che non sia entrato un selvatico che per hobby fa il fabbro.

4) gli unici sospettati potrebbero essere piccoli di capriolo, ma di notte i piccoli se ne stanno con la mamma nel loro giaciglio e non vanno a fare danni in giro.

5) è tornato Colosso OSCAR, che indispettito del fatto che nessuno lo ha ricercato per il Monte quando è scomparso anni fa, si diverte a fare rappresaglie; ma è passato troppo tempo oramai, Colosso OSCAR dovrebbe essere già sul famoso ponte a molestare altri gatti.

L'unico indizio ritrovato è stato un aculeo di istrice di medie dimensioni fresco di perdita, ma non ce lo vedo un istrice a rovesciare una pesante cuccia di legno esterna, ma a cercare di fregare le copertine interne sì! e pure a frantumare una delle ciotole dell'acqua disponibili.

GGNAZZIO non collabora, preoccupato che gli infili in bocca, a tradimento, la solita ditata di Vibravet per debellare l'infezione.

Si brancola nel buio!

L'unica cosa certa che il visitatore notturno non è un pericolo per i gatti: dopo le sue 2 visite i gatti erano tutti presenti e per niente spaventati.

Giovani lupi che vengono ad interagire e giocare coi gatti fino a quando cresceranno e vorranno scoprire il loro sapore; mi sembra un'ipotesi di fantasia.

Ippopotami a Monte Malbe non ne abbiamo, e comunque non potrebbero entrare dalla recinzione.

Tassi! Potrebbe essere un ipotesi, ma se vengono per fame non lasciano mezza ciotola di crocchette in avanzo.

Forse abbiamo un problema in Colonia e lo stiamo sottovalutando, o forse la Colonia fantasma che orbita intorno alla nostra Colonia è composta di gatti troppo esuberanti.

Comunque, a parte la ciotola dell'acqua distrutta e le cucce rovesciate in questo periodo registriamo solo il tentativo di forzatura di una gattaiola a cui hanno rosicchiato un poco di legno. E torna il timore giovani lupi.

L'Ispettore GGNAZZIO decide di rompere il silenzio:

"Capo, invece di spendere inutilmente risorse per quelle fastidiose medicine che mi metti in bocca, utilizza i fondi per una bella foto trappola e scoprirai cosa succede di notte qua in Colonia!"

GGNAZZIO comincia a perdere colpi, ma il suo cervello no!



Il fantasma di Colosso OSCAR
si è materializzato in Colonia!
(Foto originale di Febbraio 2017)

Nessun commento:

Posta un commento