lunedì 11 novembre 2024

GLI IMMIGRATI - PISTONE

 Né Salvini né la Meloni ci hanno potuto fare nulla!

Eppure già lo avevano imbarcato per la sua permanenza fine vita su una selvaggia e sassosa isola albanese.

Ma il Tribunale di Perugia ha sentenziato che il soggetto proveniva da Colonia insicura nel centro cittadino, e dove non sarebbe potuto tornare, il soggetto era fragile, in quanto tripode, minorenne No!, ma un poco coglione Sì!, visto che la zampa se la era giocata per fare lo scemo con un laccio per lepre piazzato da qualche bracconiere (che sbatteremmo volentieri Sì! in Albania a spaccare pietre per il resto della vita).

E' finita che PISTONE, appena indossata la ciambella salvagente come da protocollo di sicurezza, è stato confinato alla Reggia, unico posto ritenuto sicuro dal Giudice.

Si pensava fosse mandato lì ad aiutare il Capo a spaccare legna, invece l'immondo trippone è arrivato a depredare le scorte alimentari dei Gatti residenti alla Reggia. Poi, visto che era un asociale completo, di quelli rustici che basta guardarli per farli fuggire via, si è insediato in casa, scegliendo il posto più comodo e pretendendo di essere servito lontano dagli altri gatti per il pasto.

"Abbiamo fatto l'affare del cazzo! Maledetti sporchi giudici comunisti! Avevamo richiesto mano d'opera straniera a modico prezzo (leggi gratis e senza tutele) e ci hanno mandato questo trattore che pensa solo a mangiare e stare steso al sole! PUNTINO, vai a nascondere le bustine buone che ci hanno regalato che quello le ruba come faceva in quella topaia di colonia dove stava prima!"

Ora PISTONE è praticamente il padrone della Reggia, entra ed esce quando gli pare (ma non era un forastico ingestibile?), comanda i turni di pulizia (Oggi tocca al Capo, domani ancora al Capo, e pure dopodomani altrimenti rompe le palle con la legna da tagliare). 

Decide quando è l'ora di accendere la caldaia per riscaldare casa (tanto la legna ci pensa il Capo a farla!), decide che programma guardare in tele la sera (niente para olimpiadi che magari il Capo ce lo iscrive per toglierselo dalle palle qualche giorno) e quando è il giorno perfetto per avere fusilli al makarel per colazione, di cui è ghiottissimo.

E' diventato lui il nuovo, vero Capo della Reggia. Lui decide e gli altri eseguono, silenziosamente perché odia i rumori.

Osserva i nuovi arrivi con sufficienza e, dopo che il Capo, quello umano, ha fatto loro il discorso di benvenuto con le accortezze da prestare in quel luogo, li raccoglie vicino gli spiega come veramente girano le cose. E si devono subito adeguare, altrimenti tornano ad essere dei senzatetto e senza umano servizievole.

Un boss della mafia sa gestire peggio gli affari di casa.

PISTONE è stato assegnato alla Reggia da circa un anno e mezzo e da un anno e mezzo tutti rigano diritti alla Reggia.

Sarà un caso?



PISTONE
"Stanno tutti lavorando? Bene, bene..."



"Capo, questa catasta qui domani deve essere nella legnaia, capito?"



Dirigere stanca...

Nessun commento:

Posta un commento