Sapevo che ci stava visitando e spesso controllando in maniera invisibile e silenziosa e prima o poi si sarebbe palesato pubblicamente.
Mi riferisco al nuovo avvistato da I Morti di Fame; sapeva e sentiva che c'erano degli altri gatti nelle vicinanze e presenza di cibo, le crocchette lasciate dalla squilibrata, e in un posto come Monte Malbe che le risorse sono scarse assai era un'attrattiva unica. Bisognava solo aspettare che sarebbe crollato e venuto a richiedere il prezioso pasto insieme agli altri gatti.
Solo una questione di tempo; coi gatti ci vuole tanta, estrema pazienza, lo dico sempre.
E' capitolato ieri mattina, grazie alla squilibrata che si è rivelata preziosa con i suoi gatti ora in libertà.
Si è presentato al pasto mattutino unendosi alla Banda Squilibrio a pasteggiare, una gioia che non provava chissà da quanto tempo!
Si è palesato, oltre che affamato, docile e sociale, ma ancora timoroso.
Primo pasto ufficiale del novello tigrato da I Morti di Fame
Nel pomeriggio sono salito a nutrire la truppa di mia competenza, ECCOLA, LEGO e PAVESINO, quando c'è, e non pensavo di trovarlo là, in attesa. Dopo il pasto mattutino non credevo si palesasse ancora a richiedere cibo, invece è arrivato quasi prima degli altri ingannandomi pensando fosse LEGO.
Chissà quanti giorni ci ha studiato, invisibile, memorizzando orari e consuetudini, prima di fare il grande passo.
Poi è arrivata pure LEGO è ogni dubbio si è sciolto.
Il piccolo, chiamato DUPLO, per rimanere in tema di giochi infantili, ha gradito il bis del pasto, mescolandosi con I Morti di Fame ed alcuni sempre presenti della Banda Squilibrio e soddisfacendo i suoi appetiti pregressi.
DUPLO (in alto), LEGO (al centro)
e una componente della Banda Squilibrio
Tutto è andato liscio ed ho potuto verificare che DUPLO è sociale, maschio, di costituzione più grande di LEGO pur essendo forse più giovane, e di tigratura più chiara. Tutto è andato liscio fino all'arrivo della classica famigliola con i bambini tirati su come lanzichenecchi, urlanti ed incuranti di altre presenze e gli ebeti genitori incapaci di tenere a freno i futuri teppisti. Dopo il doveroso cazziatone se ne sono andati con mille scuse pur non capendo perché bambini, cani sciolti e cacciatori non sono graditi a Monte Malbe.
Spesso rimpiango le restrizioni del Covid che avevano reso il Monte un'oasi di pace per gli animali e gli abitanti umani; ma tornerà, ne sono certo...
Comunque i felini si sono dispersi alle urla sguaiate dei piccoli barbari per riapparire silenziosamente quando le pestilenze si sono eclissate.
Benvenuto DUPLO, vediamo se ti posso considerare un nuovo componente del gruppo riunito!
Panoramica di alcuni presenti al pasto pomeridiano
Nessun commento:
Posta un commento