mercoledì 25 settembre 2024

MMM - Monte Malbe Magazine - Settembre 2024

- Vado Capo?

- Vada pure CARDINALE! Mi raccomando, sia preciso!

- Gentili lettori ecco a Voi il Magazine di settembre! Ancora novità, parola di S.E. CARDINALE!

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Qui la maggiore novità! Su insistenza del Capo la squilibrata si è decisa a rimettere in libertà (vigilata) i gatti reclusi negli appartamenti sopra la Villa. La felicità e curiosità dei gatti liberati è tanta, dopo un'estate di privazione a patire il caldo dentro delle stanze perché sono gatti e i gatti si sa, si perdono se stanno liberi; sono tutti dei ritardati mentali che una volta in libertà provano a fare un tour per il mondo conosciuto e non che Overland manco se lo sogna.

Comunque ora ci sono nuovi ospiti girovaghi, curiosi di vedere ECCOLA, LEGO e PAVESINO con lo strano umano che ogni pomeriggio porta a loro il necessario per sostentarsi. Sono curiosi ma non molesti, anche se ECCOLA li vorrebbe nuovamente al 41bis. Ne sono stati censiti 5 tutti neri, di cui uno affettuosissimo, 3 bianco e neri, i più sfacciati che vengono ad assaggiare le crocchette del Capo e il suo famoso paté, un bianco pezzato, serissimo, soprannominato STALIN. Ancora al gabbio la forastica STREGHETTA, asociale e ritardata secondo la squilibrata e il povero POLDO che, sempre secondo la squilibrata, viene bullizzato dagli altri.

Poveri gatti... quante privazioni per le tare mentali degli umani e l'ignoranza del comportamento felino!



Alcuni degli ex reclusi in libertà, i conti non tornano, ne sono stati dichiarati 15 ma il Capo ne ha conteggiati solo 11.
Squilibri anche a livello matematico.

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Nessuna novità dal fronte del bosco! Niente nuovi arrivi o scomparse, solo una particolare attenzione per PANNA, la micetta bianco e nera che è calata troppo questa estate; a breve un ricovero per analisi e accertamenti vari.


La piccola PANNA visibilmente provata dopo l'estate torrida

REGGIA DI MONTE MALBE

Dopo la fallita introduzione del fobico CERCHIO, vagante sotto al fosso tra Reggia e vicina che ha anche altri gatti di cui alcuni randagi e asociali, ci si prepara a un paio di nuove introduzioni.
Un giovane gattino sui 4-5 mesi circa, recuperato da una signora impossibilitata a tenerlo causa cani domestici e strada troppo vicina e la vecchia LOTTA della Colonia della Scuola che aspetta pazientemente la sua pensione definitiva alla Reggia.
A breve notizie aggiornate.
Nel frattempo, per ingannare il tempo e completare le operazioni che eliminano ogni pericolo, MILKA è stata finalmente sterilizzata e continua a godersi casa. Casa che è sempre più un campo di battaglia per le deiezioni feline incontrollate. Alcune sono veramente orribili e il Capo è a caccia di gatti nell'atto di defecare per raccoglierne il prodotto e farlo analizzare, secondo lui ci sta una bella infestazione da giardia in corso e vorrebbe bonificare tutto e tutti: auguri Capo, è una guerra senza fine, lo sai!


MILKA
"Niente MILKINI? E perché?"

COLONIA DELLA SCUOLA

Il vecchio CORTO ha avuto un pesante ascesso alla mandibola. Inciso, curato e stallato alla Reggia per la terapia ha gradito molto i numerosi e gustosi pasti prima di tornare al luogo di origine. Purtroppo per lui non si è dimostrato ancora un gatto desideroso di abbandonare la rude vita di campagna per la borghese vita comoda, quindi il suo pensionamento è rimandato a data da destinarsi.


CORTO
e il suo incredibile ascesso

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

Tutto tranquillo in periferia. LUMACHINA latita da troppo tempo oramai e sarebbe da considerare persa, anche se in quel brutto posto gatti considerati persi si riaffacciano a distanza di mesi o anni come se nulla fosse: La MORA ne è l'ultimo esempio.


La MORA da piccola, tornata in Colonia dopo un'assenza di circa un anno ed essere stata affetta dalla tigna.


Nessun commento:

Posta un commento