martedì 17 settembre 2024

OMM - Ospedale Monte Malbe - Campagna sterilizzazioni 2024

 Un altro tassello si è aggiunto alla Campagna sterilizzazioni 2024; quello più gravoso per me, MILKA.

Ieri la piccola bianco e nera è stata condotta dalla veterinaria, ha subito quello che doveva subire e, nel pomeriggio, è tornata a casa a fare la sua breve degenza. 

La sterilizzazione di MILKA era quella che mi impensieriva di più: MILKA è una gattina fragile, minata da uno stallo non adatto e sotto taglia; oramai ha un anno e dimostra solo 5 mesi.

Tutto è andato per il verso giusto, con l'occasione è stata nuovamente spulciata, malgrado lo avessi fatto a metà agosto era di nuova piena di grosse pulci, il nomignolo Pulciosa non gliel'ho dato a caso!

Stanotte ha dormito accoccolata al suo Capo nel lettone, e il mal di schiena di stamane conferma che è piccola ma pesante come il piombo.

Le femminucce da disarmare sono finite a Monte Malbe, almeno quelle sotto la mia giurisdizione, mancano alcuni maschietti, ma non c'è fretta: prima c'è da fare vedere PANNA della Colonia Nuova che ha dato un sospetto calo nella costituzione, pur essendo vispa e mangiando come un gatto obeso. Mi sono fatto un'idea, non buona, del problema, le analisi confermeranno o meno il mio pessimismo.

MILKA ora sei un'eterna bambina che eviterà di riempire la Reggia di mostriciattoli pelosi bianco e neri!

Ti aspetto stasera sul lettone per continuare a sognare!



MILKA
"Sarà, ma io sono offesa assai!"

Nessun commento:

Posta un commento