martedì 24 settembre 2024

COMPLEANNI - IMOLA

 Oggi ZOLLETTA si placa, terminiamo la carrellata dei compleanni dimenticati anche se tra qualche giorno saremo ancora qui.

Il 19 settembre 2023 veniva presa la piccolissima IMOLA e portata alla Reggia dalle Betulle. Un vero e proprio salvataggio in quanto della Betulle è poi l'unica superstite. La storia più tragica che I Gatti di Monte Malbe ricordano.

Malgrado tutto cresce, bene, fino ad un virus intestinale che la mina pesantemente provocandole quasi una paresi alla testa. Da qui il suo soprannome Stortarella. 

Nel suo intimo il Capo è convinto che anche IMOLA sia destinata a lasciare, per ultima, il bel gruppo di gatti insediatosi in una villa abbandonata e che ora solcano praterie a noi sconosciute.

Ne viene da una storia triste, l'ho detto, e la peggiore che ci sia.

Invece IMOLA resiste, continua a crescere e ora è una splendida gattina, ancora un poco storta, molto indipendente che ha abbracciato la causa della Comunità de I Gatti di Monte Malbe.

Un anno è passato per lei e per il Capo che mai avrebbe immaginato un così tragico epilogo per la Banda delle Betulle.

Un anno che abbiamo buttato rapidamente dietro le spalle e siamo ripartiti con slancio per tappare tutti i buchi possibili.

Sì! perché anche nel male la vita va avanti comunque e noi sappiamo che tutti non possiamo, non riusciamo a salvarli, ma quelli che rimangono devono avere quello che gli spetta.

Auguri IMOLA, l'infanzia è stata tribolata, speriamo in un futuro senza troppe complicazioni!



La piccola IMOLA poco prima di essere ingabbiata



IMOLA La Stortarella

Nessun commento:

Posta un commento