E' arrivata primavera, il cuculo è già arrivato ed ha cantato; come dire che un'altra dura stagione è finita! Ne inizia subito un'altra di abbandoni (di piccoli e non) e recuperi (di cucciolate e catorci adulti).
Il 2023 è stato un anno impegnativo, anche troppo, conclusosi con la tragedia delle Betulle, che potevamo risparmiarci.
Ma non importa, siamo pronti a ricominciare un altro anno di bestemmie, dolori, preoccupazioni e incazzature.
Abbiamo oramai dato per perso anche l'unico abbandono alla Colonia Nuova, il vecchio e tumoroso PESCHINO, che latita oramai da quasi due mesi. Noi ce l'abbiamo messa tutta ed eravamo convinti di farcela ad aggregarlo definitivamente tra i Coloni ma qualcosa è andato storto e PESCHINO, dopo mesi di permanenza, ha deciso di andarsene. Pace, non tutte le ciambelle riescono col buco!
In compenso alla Colonia Nuova abbiamo aggregato gli ELCINI, 3 fratellini di una cucciolata semi randagia, il 4° ci è letteralmente sfuggito di mano.
Alla Reggia sono arrivati il disabile PISTONE, e le piccole IMOLA, unica sopravvissuta alle Betulle, e MILKA, abbandono solitario e suo recupero.
A Piscille abbiamo una situazione poco chiara ancora: una cucciolata che uno scemo si è messo in casa e non controlla minimamente. I piccoli, oramai avanzati cuccioli si aggregano saltuariamente alla Colonia e già sappiamo che sarà nostra cura provvedere alla sterilizzazione del branco (erano 6 e già sono rimasti in 5), soprattutto dell'unica femminuccia prima che ci riempia di gattini, ma credo che sia troppo tardi perché è più di un mese che non la vedo. Non ce la prendiamo, sappiamo anche lì che possiamo solo mettere qualche pezza per tappare i buchi prima che diventino voragini. Alla Scuola i buchi li abbiamo tappati tutti, almeno quelli pericolosi, manca solo un giovane maschietto che aspetta pazientemente il suo turno per la castrazione.
Insomma, qualcosa abbiamo fatto e finita una salita ne comincia subito un'altra.
C'è solo da sperare in una anno più tranquillo, come facciamo ogni anno e ogni anno veniamo smentiti.
Comunque, siamo pronti!
Nessun commento:
Posta un commento