Appena il tempo di festeggiare PISTONE e siamo pronti per un altro compleanno alla Reggia!
Tocca a La BIONDA, giovane gatta da orto, denutrita e già con una parto all'attivo di cui si ignora la fine dei piccoli.
E' stata prelevata furtivamente da Ponte Felcino per la sterilizzazione e portata alla Reggia per lo stallo post operazione.
Qui si pensava di avere a che fare una gatta schiva, un poco asociale e desiderosa di tornare nel suo territorio; la logica conclusione del "rapimento", un TNR a tutti gli effetti.
Invece La BIONDA ha mostrato una socialità inaspettata, da gatta di casa, e un adattamento inaspettato.
Si mette in prova per una settimana e lei si gode tutte le comodità delle 4 mura. Infine la decisione: è un delitto rimetterla negli orti a mendicare cibo e schivare auto nel drittone della strada che corre davanti.
La BIONDA accetta volentieri, blandita dai divani, dall'abbondanza di cibo e dagli altri gatti non ostili che fanno buona compagnia.
La BIONDA rimane, ora si è adattata perfettamente e le sue vecchie abitudini sono riemerse; preferisce l'esterno all'interno, ma un paio o più volte al giorno si riaffaccia per un poco di umido e il pieno di crocchette.
Tutto questo 3 anni fa: l'8 marzo 2021, Festa della Donna, che La BIONDA festeggia a suo modo con una libertà tranquilla e senza pericoli e la consapevolezza di avere sempre una ciotola di cibo per lei.
Dagli orti a una casa spesso il passo è breve!
Auguri BIONDA!
Nessun commento:
Posta un commento