giovedì 7 marzo 2024

COMPLEANNI - La BIONDA

 Appena il tempo di festeggiare PISTONE e siamo pronti per un altro compleanno alla Reggia!

Tocca a La BIONDA, giovane gatta da orto, denutrita e già con una parto all'attivo di cui si ignora la fine dei piccoli.

E' stata prelevata furtivamente da Ponte Felcino per la sterilizzazione e portata alla Reggia per lo stallo post operazione.

Qui si pensava di avere a che fare una gatta schiva, un poco asociale e desiderosa di tornare nel suo territorio; la logica conclusione del "rapimento", un TNR a tutti gli effetti.

Invece La BIONDA ha mostrato una socialità inaspettata, da gatta di casa, e un adattamento inaspettato.

Si mette in prova per una settimana e lei si gode tutte le comodità delle 4 mura. Infine la decisione: è un delitto rimetterla negli orti a mendicare cibo e schivare auto nel drittone della strada che corre davanti.

La BIONDA accetta volentieri, blandita dai divani, dall'abbondanza di cibo e dagli altri gatti non ostili che fanno buona compagnia.

La BIONDA rimane, ora si è adattata perfettamente e le sue vecchie abitudini sono riemerse; preferisce l'esterno all'interno, ma un paio o più volte al giorno si riaffaccia per un poco di umido e il pieno di crocchette.

Tutto questo 3 anni fa: l'8 marzo 2021, Festa della Donna, che La BIONDA festeggia a suo modo con una libertà tranquilla e senza pericoli e la consapevolezza di avere sempre una ciotola di cibo per lei.

Dagli orti a una casa spesso il passo è breve!

Auguri BIONDA!



La BIONDA
"Capo, solo un piccolo reclamo, ma un tiragraffi con cuccia un poco più grande si può avere?"

Nessun commento:

Posta un commento