mercoledì 27 marzo 2024

GLI IMMIGRATI - PRISCILLA (La Bionda)

 Altra bella storia quella de La Bionda, oramai ribattezzata così alla Reggia.

La Supplente "prende in prestito" dagli orti di Ponte Felcino una giovane gatta, trascurata, con già un parto alle spalle e di cui non si sa che fine abbiano fatto i cuccioli, che veniva regolarmente a mangiare nel suo garage. La missione è semplice: sterilizzare furtivamente e riportare poi la gatta nel suo territorio in quanto giovane e non bisognosa di cure.

Ma qualcosa va storto; nello stallo post operazione nel bagno della Reggia La Bionda si dimostra gatta più che domestica e desiderosa di contato umano, troppo per una gatta di strada. Passare dal prestito al furto con destrezza è un attimo: La Bionda viene accorpata ai Gatti della Reggia, Sezione Immigrati. 

La Bionda se la gode, scorrazza per casa tutto il giorno fino a che conosce l'esterno, dove era sempre vissuta. Cambio di rotta e La Bionda diventa una gatta da bosco; niente più cetrioli, pomodori o insalata, solo lecci, querce e corbezzoli.

Ora vive tranquillamente la sua esistenza, si palesa più volte al giorno e poco soggiorna in casa: un gatto di quelli che piacciono al Capo.

Sociale con gli umani, meno con i suoi simili, viene, mangia, fa un giretto in casa per controllare le novità, soprattutto altre qualità di crocchette, saluta e se ne va.

Stavolta non si è adottati un catorcio disabile o con necessità di lunghe e costanti cure: una gatta sana, nel fiore dell'età.

Comunque un atto da fare!



10 marzo 2021
La BIONDA in stallo alla Reggia


La BIONDA nel bosco a scegliere dove piantare i peperoni

Nessun commento:

Posta un commento