mercoledì 6 marzo 2024

COMPLEANNI - PISTONE

 "Buon compleanno, PISTO'!" gridano in coro i Gatti della Reggia a PISTONE che, commosso, spegne la sua unica, misera, candelina, già mezza consumata da precedenti compleanni su un tortino di Gourmet Gold (già sbocconcellato da PIPPO).

Gli scendono pesanti lacrime; è commosso, anche se il gigante tripode non lo vuol dare a vedere.

Festeggia così il suo primo compleanno di aggregazione alla Reggia il nostro PISTONE, dopo qualche anno in una colonia cittadina disgraziata, l'incontro fortuito con un laccio per lepri di qualche bracconiere amante della natura (come i cacciatori), l'amputazione della zampa che ha fatto l'incontro, la cura e la ricerca di un posto tranquillo per lui per il prosieguo della vita da parte di una volontaria.

Arriva alla Reggia il 7 marzo 2023, con la valigetta contenente i suoi 4 stracci, nessun riferimento e la seria probabilità che a Monte Malbe sarebbe durato 3 giorni per andarsene zoppicando da qualche altra parte.

Invece PISTONE è altamente asociale ma pure molto intelligente e duttile; dopo un breve periodo di prova scopre l'esterno di casa, i numerosi amici, alcuni sfortunati come lui, l'ampia disponibilità di cibo e la quasi totale assenza di rotture di palle (che ha perso insieme alla zampa), a parte l'unico umano un poco molesto con la sua mania di tenere tutti sotto controllo.

Si adatta, si adegua ai ritmi della casa e diventa a tutti gli effetti un Gatto di Monte Malbe stanziato alla Reggia.

Non solo, da rustico asociale e solitario scopre la compagnia di altri suoi simili e le comodità della casa: comode cucce ovunque, posti tranquilli e i termosifoni caldi; non si schioda più e ora fa dentro e fuori a sua volontà e piacimento.

Una trasformazione insperata e incredibile per un gatto con un passato da eremita nella boscaglia.

Auguri PISTONE! Buon primo compleanno e che sia il primo di tanti altri!



PISTONE
"Non ci crederete, ma nella prima vita ero un longilineo!"


"Ora rotoloooo!"


"E' l'aria di montagna che ingrassa!"

Nessun commento:

Posta un commento