mercoledì 20 marzo 2024

Monte Malbe Magazine - Marzo 2024

Anticipando il pressing alto di CARDINALE per pubblicare il Magazine del mese ho operato in piena autonomia, anche perché di novità ce ne stanno ben poche e, come dice il proverbio: "Niente nuove; buone nuove!"

COLONIA DE I MORTI DI FAME

Nulla, assolutamente nulla, da questo fronte. Alle 16/17 ECCOLA aspetta alla segheria il mio arrivo con i viveri, si mangia, si scambiano 4 chiacchiere e ci si saluta. Perfetto!


ECCOLA
"Buongiorno! Ti aspettavo, Capo!"

COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE

Dall'ultimo numero del Magazine mancano ancora all'appello AVANA e PESCHINO. Mentre della prima non ci preoccupiamo ché è solita a lunghe assenze, PESCHINO lo sto già dando per irrimediabilmente perso, a meno che non venga la notte, col buio e la pace, a nutrirsi di crocchette nella casetta. E non credo venga solo lui: il consumo negli ultimi giorni è aumentato a dismisura, ogni pomeriggio ricarico tutte le ciotole che sono perfettamente spazzolate. Tutte, tranne la ciotola esterna per gli ospiti; quella con le crocchette di minor pregio, appena assaggiate.
Quindi i visitatori notturni sono gatti, e di palato fine che disdegnano le crocchette da supermercato. Niente selvatici: quelli non fanno prigionieri, si mangiano pure i contenitori in acciaio! Chissà che giro alla casetta nel bosco c'è di notte!
Comunque sono riprese le sterilizzazioni dei Coloni bisognosi: CIUETTA è stata la prima a cadere.


AVANA la grande assente
"Vengo quando posso, Capo!"

REGGIA DI MONTE MALBE
La novità della Reggia è che PISTONE ha capito che può entrare in casa quando vuole e pure pernottarci; è soddisfatto ché a lui piace la tacita compagnia dei suoi simili!
Altra novità, meno bella, sono le condizioni della piccola IMOLA. E' di nuovo inappetente, quindi non è possibile darle medicine. La piccola un poco preoccupa, se non altro per il fatto che ne viene da un posto di merda dove tutti gli altri abitanti sono stati sterminati da virus.
La controlliamo attentamente, ma la fiducia non è alle stelle!


IMOLA
e il suo passatempo preferito, guardare la TV

COLONIA DELLA SCUOLA

Nulla di nuovo anche là, ad esclusione che ALDINO, pochi giorni fa, si è presentato con dei morsi che gli avvolgevano il collo e le zampe, come se avesse avesse avuto una violenta zuffa con una volpe.
Ma ALDINO sta bene e nessun ascesso si è manifestato, comunque lui le ha buscate da qualcuno, l'altro... non so.


ALDINO
"Me ne ha date, ma quante gliene ho dette, Capo!"

NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE

I massimi beneficiari del ripristino della Cat-Mobile.
Si torna a mangiare con regolarità e non solo quando il Capo trova un improbabile passaggio!
Si è già ricostruito il gruppo, manca solo BIANCHINA che è la più bisognosa di sterilizzazione.
Nota a margine: un piattinaro che viene ogni tanto ad espiare i suoi bisogni di salvare il mondo armato di sacchetto di crocchette si è lamentato con una terza persona del fatto che per un mese la Colonia è stata poco seguita e, stando così le cose, avrebbe mollato la "missione" pure lui.
Dio ci salvi dai piattinari e dagli altri morbi in genere!


Un piattinaro manco sa cosa sono le catture per la sterilizzazione; lui versa le crocchette e con quello è in pace col mondo!
Foto di repertorio: cattura per sterilizzazione della scomparsa ARIEL (Maggio 2021)

Nessun commento:

Posta un commento