domenica 10 marzo 2024

GATTI INQUIETI - TURMALE' atto secondo

 Sapevo che prima o poi sarebbe successo, solo non sapevo quando.

L'altro ieri la sorpresa; l'ho beccato poco distante dalla Colonia che passeggiava tranquillo in un orto. L'ho riconosciuto subito e ho fermato l'auto.

L'ho chiamato "TURMALE'!". Lui si è fermato e ha volto lo sguardo verso me come a dire" Sempre tu? Che cazzo vuoi, ora?"

"Stai sempre in giro, vagabondo!" ho proseguito "Perché non vieni a trovare in Colonia i tuoi vecchi amici?"

"Troppi cuccioli in giro nel bosco, Capo, lo sai che sono allergico ai piccoli maleducati!"

Questo in sintesi l'incontro fortuito con TURMALE', gatto arrivato intero in Colonia ad aprile 2019, poi auto trasferitosi alla Colonia del Maneggio a luglio dello stesso anno. Tornato a marzo 2020, castrato, è scomparso di nuovo ad aprile 2022. Le ultime notizie lo davano per accasato in una residenza poco distante dalla Colonia, ma mai è stato poi rivisto in giro.

Ora se ne va tranquillo ad esplorare i "suoi" territori e magari tornare a trovare vecchi amici che ha conosciuto alla Colonia del Maneggio o da I Morti di Fame, che un breve periodo ha frequentato pure quella.

Questa, in breve, la sua storia a Monte Malbe:

TURMALE'

Ha tirato diritto per il suo cammino, con un breve saluto mi ha congedato facendomi capire che non intende avere intromissioni sulla sua vita privata.

Ciao TURMALE', alla prossima occasione!



TURMALE'
"Capo, sai dove te ne devi andare tu e il Tour de France?"



Nessun commento:

Posta un commento