venerdì 8 marzo 2024

TEMPI DURI - La seconda vita

 "Nulla si butta, tutto si ripara!" il grido di battaglia del Capo, fermo convinto della lotta al consumismo sfrenato.

E' così che la Cat-Mobile è risorta a nuova vita, la sua seconda.

Si trova un motore di una Panda simile, ma incidentata, si espianta il vecchio, oramai passato a migliore vita, si reimpianta il "nuovo" e il gioco è fatto.

"Non sono più i tempi di comprare nuove e costose cose per l'utilizzo che ne devo fare!" e qui, considerando le spese che sostiene per il nostro mantenimento, un poco siamo d'accordo.

Questa la riflessione di BRUTO, saggio Capo Comunità de I Gatti di Monte Malbe distaccati alla Reggia che l'altro giorno si è visto di nuovo parcheggiata la rossa Panda sul piazzale di casa.

"Per i prossimi 10 anni si mangia ancora..." il pensiero comune degli altri gatti residenti.

"Sono passati i tempi del lusso sfrenato" racconta BRUTO ai colleghi in fila per pisciare nuovamente il veicolo risorto "Quando il Capo, se una cosa non funzionava la rottamava, gatti esclusi. E giù restrizioni per far fronte a nuove spese, col tempo siamo scordati le Fit 32, il Whiskas, l'antipulci, quello, no! Anzi è passato ad un prodotto più potente e costoso che ci immunizza anche da altri guai! Ahh... I bei tempi delle Land Rover, che sì, si rompevano ogni 3x2, ma duravano una vita. Oggi le auto le fanno di cartone: due buche e le devi gettare, e a Monte Malbe ci sono più buche che alberi!"

"E' così?" chiede la piccola, ingenua MILKA.

"E sì! Una volta facevi la tua porca figura quando dentro al traportino uscivi da una Land Rover, adesso che esci da una Panda tutta infangata lo capisce pure un praticante che sei un gatto randagio! Col tempo, insieme alle Fit e al Whiskas abbiamo perso anche un po' di status. Dovete sapere che una volta...."



SAILA
difende strenuamente la sua Range Rover


Il buon vecchio CHARLY vigila sul Freelander con cui andava al lavoro e d'estate si godeva la versione cabrio


MICHI
"Capo, ti sei riportato a casa questo rottame?"


Nessun commento:

Posta un commento