lunedì 11 novembre 2019

VISITA PARENTI







 LA CUCCIA DEL CAPO






Giornata movimentata oggi pomeriggio alla Reggia; praticamente si sono dati appuntamento tutti i gatti vaganti (o autoadottatosi dai vicini).
Nel primo pomeriggio è comparso il massiccio GASTONE a fare strage di crocchette sul terrazzo della cucina. Un bolide tutta testa (e testicoli) e muscoli, sicuramente un gatto padronale che bazzica saltuariamente la Reggia dal maggio 2016. Ultimamente le visite si sono fatte quotidiane ed è caduto quel velo di diffidenza nei miei confronti; forse è merito del piatto di paté che gli elargisco. Comincia a manifestare una certa curiosità per l'interno della casa, ma la soglia della cucina è il limite invalicabile per un gatto intero, sempreche me ne accorga. Comunque a guardia dei confini rimangono costantemente il Capo Comunità BRUTO, inflessibile come un Vopos sopra al Muro di Berlino, SPELACCHIO (che anche lui quanto a possenza non scherza) e ZiBIDE' che da poco ha acquisito la cittadinanza effettiva di Gatto della Reggia, perdendo in cambio due piccoli particolari.

GASTONE
"Capo, ho finito il paté. Entro a prenderne dell'altro"
 Seconda visita inaspettata quella di PAPERINO, un ex inquilino della Reggia che per misteriosi motivi (forse le Perle di Gourmet) ha scelto di andare a vivere da una vicina. Viene comunque a farci una visita quando può (leggi: la vicina è assente e lui ha fame) e ad elemosinare qualche coccola dal suo ex Capo.

PAPERINO
"Dai Capo, prima il paté poi le coccole!"
Ultima visita, serale e veramente inaspettata, è stata quella di CAVALLO PAZZO; un gatto bianco e grigio come LEO ma grosso il doppio e col pelo lungo, già avvistato diverse volte sul far dell'alba ma mai così sfacciato da presentarsi all'ingresso del garage durante la cena dei gatti del piano basso.

CAVALLO PAZZO
"Capo, se avanzasse un piattino di paté appoggialo qua fuori per favore!"
 Le cose sono due: o cambio marca di paté o preparo la sceneggiatura di "Aggiungi un posto a tavola" in versione felina.

Nessun commento:

Posta un commento