sabato 23 novembre 2019

ANNUNCI & DEDICHE (CUCUZZA)

Poteva essere una settimana di tutta tranquillità sul fronte felino invece il malefico Saturno contro ci ha messo lo zampino.
L'ho visto subito, appena arrivato alla Colonia di Piscille per la distribuzione prefestiva del pasto, cicciotto (troppo), pulito (troppo), col pelo in ordine (troppo), l'aria persa (troppo), timoroso (ma aveva le sue buone ragioni) e con l'espressione da coglione (troppo). Oltre alla novità un fatto strano: era assente tutta la vecchia guardia, FULIGGINE compreso, e la cosa non era normale.
Poi ho scoperto che il timore del nuovo micio era dato dal fatto che FULIGGINE gli stava spiegando che quella è la "sua" Colonia, quello è il "suo" territorio e quello è il "suo" cimitero, quindi doveva sloggiare immediatamente altrimenti i suoi 10 e passa chili di ciccia felina ricoperta da lungo mantello di pelo nero lo avrebbero espulso di malo modo. Il nero Capo Colonia ha dimenticato che solo 20 mesi fa veniva accolto e sfamato in quella che poi sarebbe diventata la "sua" Colonia; non tollero queste incoerenze. Ma FULIGGINE è l'unico maschio (anche se disarmato) della Colonia e è logico che veda minacciata la sua posizione da un gatto intero adulto. Sfamata la truppa, poi sono arrivati anche gli altri che il Bundy è più interessante dei giochi di potere, sono tornato dal novello disgraziato, ancora marcato stretto da FULIGGINE. Socievole e troppo pulito, classico gatto di casa che si è perso (ma ancora nessuno lo ha reclamato) o fresco abbandono che ha tutta la mia solidarietà e comprensione per essere stato lasciato nella realtà più difficile tra quelle che seguo. Comunque è stato sfamato, anche se non si è gustato il pasto per via di FULIGGINE che proseguiva nello stalkeraggio. Ho deciso di distrarre FULIGGINE per lasciare il novello un poco tranquillo.
"FULIGGINE, che nome provvisorio mettiamo a questo qua?"
"VATTENE!"
"Non mi piace"
"SPORCO GATTO BIANCO TORNA A MANGIARE TOPI DI FOGNA, va bene?"
"Troppo lungo, FULIGGINE"
"TE CE SEPPELLISCO QUA DENTRO?"
"Neppure"
"Uffa!... Mettiglielo tu allora! Ma che sia abbastanza offensivo... io vado a mangiare un boccone. Tienilo d'occhio, eh!" 
"Mangia tranquillo che gli faccio due foto e vediamo di ritrovargli la casa da dove viene"
Gli scatto qualche foto e faccio il post di rito su Facebook per vedere se fosse un gatto smarrito.
Torna FULIGGINE a controllare la situazione.
"Capo, tra quanto arrivano i suoi proprietari a riprenderselo?"
"Abbi pazienza, ci vuole un poco di tempo. Tu, intanto, controllalo che non si metta in pericolo che dobbiamo renderlo intero e pulito come ora altrimenti non lo riprendono e rimane qua per sempre."
"Già, ora gli metto pure il deodorante e gli faccio lo scrimo su quella cucuzza di testa che si ritrova"
"FULIGGINE sei un genio! CUCUZZA!!! Bel nome, complimenti!"
"CUCUZZA???"
"FULIGGINE, tu non lo sai ma a Monte Malbe è la peggiore offesa che puoi dire a un gatto!"
"CUCUZZA?"
"E' dialetto... un giorno ti insegnerò il dialetto monte malbese"

Ciao caro CUCUZZA, spero di ritrovarti i proprietari e di ritrovarti qui lunedì prossimo!
(ma dubito di entrambe le cose...)

CUCUZZA

Smarrito o abbandonato?


Nessun commento:

Posta un commento