venerdì 22 novembre 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

Nuova uscita del Magazine per felini randagi più letto nel mondo! (praticamente è anche l'unico)
20 giorni di calma relativa: i gatti stanno tarando il bioritmo in previsione delle corte e noiose giornate invernali.

COLONIA DEL MANEGGIO
Rientrato l'allarme per la scomparsa di ORTENSIA; si era temporaneamente trasferita vicino a una casa del complesso ma ora è tornata a mangiare con i suoi amici.

ORTENSIA
COLONIA DEI MORTI DI FAME
PAVESINO si è definitivamente trasferito alla Colonia del Maneggio e sono rimasti in tre a dividersi la scatoletta di Bundy; una razione aumentata del 33% alla faccia della crisi!


PAGNOTTINA - CALIMERO e ECCOLA al pasto
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Riccio ESCULAPIO ha abbandonato la cuccia esterna occupata abusivamente e pure la Colonia, smettendo di scacacciare dentro la sua ciotola delle crocchette.
Per il resto la vita scorre tranquilla anche se le nuove leve hanno preso il vizio di andare a fare gli esploratori nel boschetto aldilà della strada.

Riccio EPISCOPIO

REGGIA DI MONTE MALBE
Si è rivisto l'intruso TRIFOGLINO, assente da primavera, che avevo oramai dato per defunto. Un'altra visita, questa poco gradita, di due giovani cani da caccia al cinghiale, persi dai soliti cacciamerda, entrati dal cancello mentre arrivavo a casa. Un safari cacciarli fuori; troppo piccoli e spaventati (un cinghiale se li sarebbe mangiati come antipasto) ma dotati di campanellino che ne facilitava la localizzazione. Una volta catturati li ho riaccompagnati sulla strada molto tentato di ridurgli in poltiglia il prezioso radiocollare che indossavano. Ma più che il senso civico è stato il timore che due cani così tonti fossero rimasti a vagare per l'eternità a Monte Malbe mi ha fatto desistere.

TRIFOGLINO

NOTIZIA DALL' ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
La fame impera. Sono rimasti in 10 dopo la scomparsa de Il BIONDO e NERINO e la distribuzione del cibo è un esercizio di velocità; ti strappano il piatto dalle mani e qualche volta ci scappa pure la rissa. Classico esempio di competizione alimentare che sto cercando di riportare a livelli minimi. Chi ci rimette in tutto è il povero FULIGGINE che, da perfetto Capo Colonia, osserva i protetti che mangiano e aspetta pazientemente il suo turno. Sottobanco lo foraggio con qualche scatoletta speciale.

FULIGGINE

Nessun commento:

Posta un commento