lunedì 25 novembre 2019

LO SPULCIATORE SERIALE





                 QUARK
Misteri e leggende a             Monte Malbe







Era già successo ad agosto del 2016; non ci eravamo preoccupati più di tanto.
La vittima prescelta era stata CREMINO, un Colono famoso per le sue lunghe assenze. Spesso tornava col suo mantello dal pelo biancorosso tutto pettinato e profumato di borotalco. Tutti sospettavamo, Capo in primis, che quel gran paraculo avesse una doppia vita: randagio quando voleva e gatto adottato in qualche casa nelle vicinanze quando gli faceva comodo. Un giorno comparì in Colonia col classico marchio di gatto padronale: qualcuno gli aveva messo l'antipulci!


CREMINO
La prova del reato
Poi, come è finita lo sappiamo tutti: a maggio 2018 CREMINO è venuto per l'ultima volta ad assaporare il Bundy in Colonia, da allora non si hanno avute più notizie ed è stato depennato dalla lista de I Gatti di Monte Malbe residenti in Colonia.

Un altro che comincia a fare strane e ripetute assenze di qualche giorno è QUARK (il titolare della rubrica, oggi sostituito nella stesura del post dal Capo Colonia BAIOCCO per palese conflitto di interessi). Oggi è tornato dopo ben cinque giorni di latitanza, tanto che il nostro umano cominciava a temere il peggio.
Durante la distribuzione del pasto il Capo si è rallentato nello spiattare bocconcini e ha cominciato ad osservare attentamente il groppone dell'ex latitante rosso. Ha appoggiato piatto, barattolo e forchetta ed estratto il telefonino. Dato che quel piatto conteneva il mio pasto l'ho richiamato all'ordine e ad effettuare il servizio in maniera puntuale e veloce.
Si è avvicinato alla panchina e appoggiato il piatto, mentre mangiavo, mi ha mostrato una foto appena scattata.
- BAIO... non ci sono dubbi. E' tornato.
Ho osservato attentamente la foto e sono salito sul tavolo dove stava mangiando QUARK. Un veloce controllo e un'annusata.
- Capo, non ci sono dubbi. Ha colpito ancora, abbiamo a che fare con un criminale seriale.


Foto odierna ravvicinata di QUARK
Anche QUARK mostrava il marchio di un contatto troppo ravvicinato con un umano estraneo alla vita della Colonia.
Era stato anche lui antipulciato, e in maniera più grossolana e veloce di CREMINO. Ma CREMINO è un gatto socievole, QUARK abbastanza schivo.
Finito il pasto ho radunato i sudditi Coloni, soprattutto i giovani, mentre QUARK era già sparito a farsi il sonnellino nella sua ceppaia di castagno preferita.
- Ragazzi- li ho ammoniti -state molto attenti che nelle vicinanze è tornato l'umano che marchiò con l'antipulci CREMINO. Oggi è toccato a QUARK, domani potrebbe capitare a voi. No, non è il Capo. Lui è autorizzato alla somministrazione e ogni tanto dobbiamo farlo contento. E' qualcuno che non conosciamo e che ha già colpito nel lontano 2016.
- Allora c'è lavoro per me! -l'ispettore GGNAZZIO, diventato nel tempo valente criminologo- Consulterò tutti i data base delle varie polizie, dobbiamo fermalo. E' troppo pericoloso!


Il criminologo GGNAZZIO segue una pista sospetta

Nessun commento:

Posta un commento