sabato 2 novembre 2019

M.W. (MonteMalbe Week)

I monsoni sono arrivati a Monte Malbe (e non solo) a farci prendere secchiate d'acqua che ammorbidiscono crocchette e innaffiano i piatti di paté. Il lato positivo (esiste anche nelle peggiori disgrazie) è che sono scomparsi i molesti cercatori di castagne e funghi che in questi giorni pullulavano nel bosco.

COLONIA DEL MANEGGIO
PAVESINO continua a fare l'elastico tra i Morti di Fame e il Maneggio; probabilmente ha capito che in queste colonie si mangia a giorni alterni e sta prendendo le misure. Se scopre la casetta nel bosco siamo rovinati.
TESTONE comincia a farsi più intraprendente e si avvicina al cibo anche quando ancora non sono partito con l'auto. Per il resto: calma piatta.


UAUEI
"Capo, ma non è che tutti questi estranei li porti tu?"
COLONIA DEI MORTI DI FAME
Nessuna novità; si procede alla nutrizione del piccolo branco.


PAVESINO ha fatto bene i conti; oggi si mangia dai Morti di Fame!
COLONIA NUOVA DI MONTE MALBE
Anche la signorina HACK è stata sterilizzata, anche se il turno era riservato a WINSTON che si è dimostrata poco collaborativa.
PORCHETTA è svanito come neve al sole; è il classico gatto padronale in esplorazione e non è detto che non torni a trovarci. In compenso è tornato ORTICHINO: sono ben 3 giorni che sta fisso in Colonia. Dove stia gli altri 360 giorni dell'anno è un mistero di cui presto si occuperà Alberto Angela.
Inaspettatamente è stata avvistata una gatta tigrata di piccola taglia, forse la famosa "gatta turca". Tutti i Coloni sono stati allertati per riferire altri eventuali avvistamenti nella o nei pressi della Colonia: è poco consigliabile avere una gatta fertile che orbita nelle vicinanze della casetta, già ci siamo passati ed abbiamo ricevuto giovani e vivaci eredità.
Stiamo subendo l'occupazione abusiva di una cuccia esterna da parte di Riccio ESCULAPIO, probabilmente ha deciso di svernare da noi.


Riccio EPISCOPIO si porta dietro un poco di profumo di bosco
REGGIA DI MONTE MALBE
Un nuovo pericolo pende sulla Reggia. GASTONE, una vecchia conoscenza,
un gattone intero tigrato e sicuramente padronale sta facendo tutte le mosse, che oramai conosciamo a memoria, per essere aggregato alla Reggia. E' quasi uno stalker: la mattina presto apro il finestrone del terrazzo e lui già sta là. La sera sta vicino al vetro a guardare mentre mangio e durante la giornata viene spesso a controllare la situazione. Malgrado la mole non ci sono problemi con gli inquilini felini legali della Reggia, sintomo di una conoscenza duratura, solo BRUTO, in qualità di Capo Comunità solleva qualche protesta, ma visto che GASTONE è il doppio di stazza sono solo proteste silenziose.


GASTONE
"Capo, è dal 2016 che vengo, ancora non posso entrare in casa?"
NOTIZIE DALL'ESTERO - COLONIA DI PISCILLE
Mancano oramai stabilmente ai pasti BIONDO e NERINO. Non so se abbiano trovato un'altra sistemazione nelle vicinanze o se NERINO sia incappato in qualche guaio e BIONDO sia stato adottato in quanto il più sociale di tutto il gruppo. Ora la popolazione è di 10 unità e mangiano 4 scatolette di umido ogni volta, chiedendone pure una quinta. LUMACHINA si è riaggregata e non sembrerebbe incinta e neppure puerpera; rimane sempre in cima alla lista delle sterilizzazioni.


LUMACHINA




Nessun commento:

Posta un commento