sabato 30 novembre 2019

TRIBU' - Gli Incompresi della Colonia

Incompreso oltre ad essere un film polpettone e strappalacrime degli anni passati è definito pure quel gatto abbandonato in Colonia (o recuperato) che, pur avendo tutte le caratteristiche per essere adottato, non viene filato di pezza dai potenziali adottanti e rimane a marcire per tutta la vita in Colonia.
Alla Colonia Nuova di Monte Malbe ci sta un nutrito drappello di Incompresi, ma inferiore a quello di quei gatti che come socialità potrebbero interessare solo al domatore di tigri del Circo Orfei per fare pratica con pochi rischi.
BARTOLOMEO
Il più anziano tra gli Incompresi: vittima dell'abbondanza di gattini all'epoca del suo abbandono e al fatto che era stato abbandonato insieme al fratello TOPAZIO e l'adozione doveva essere per forza doppia.
ORFEO
E' la bandiera degli incompresi: lo ha tradito il fatto di venire abbandonato non più gattino e il suo non eccelso aspetto fisico da giovane. Comunque ci prova sempre e con tutte (solo donne) le visitatrici della Colonia. Lui non demorde; per la vecchiaia vuole una casa!
BAIOCCO
E' l'unico a cui lo status di Incompreso sta bene: odia le mura domestiche, ne ho avuto prova durante un ricovero a casa, e si ritiene fortunato che degli adottanti abbiano scelto suo fratello a lui.
PERONI
Completamente ignorato da potenziali adottanti, la sua autostima è crollata e rimasta in basso.
RALF
Sarebbe stata un'adozione perfetta ma due adottanti hanno preferito, ai tempi, BLOB e EFFEFFE.
TARANTOLA
Una ragazza madre, patita nell'aspetto (allora) e decisamente poco avvenente (sempre allora) è passata completamente inosservata agli occhi di tutti. Eppure avrebbe dato grosse soddisfazioni.
GGNAZZIO
Nero, bruttarello e con la tigna, ma un carattere eccezionale. Peccato per lui.
HACK
La più piccola tra gli Incompresi, eppure simpatica e dolcissima. Speriamo per lei in una botta di culo.

BAIOCCO
"Capo, se vengono per adottarmi digli che sono uscito a comprare la droga"

Nessun commento:

Posta un commento