E' passato del tutto inosservato; una terribile dimenticanza, neppure la perfettina segretaria ZOLLETTA se n'è ricordata.
6 anni fa, 8 novembre 2013, I Gatti di Monte Malbe esordivano nel web con il loro primo post
Presentazione
Da allora la rete non è stata più la stessa (e neppure Monte Malbe...), migliaia di gatti randagi hanno chiesto di arruolarsi nei ranghi dei temibili felini delle Sacre Selve di Monte Malbe. Alcuni eletti ci sono riusciti, altri non hanno superato gli esami e neppure i test di ammissione.
Molti dei primi attori sono scomparsi, alcuni ancora solcano i sentieri ricoperti di muschio. Purtroppo c'è stato il ricambio, tra abbandonati e recuperati in 6 anni sono arrivati circa 60 nuovi disgraziati, di alcuni leggete ancora le gesta di altri rimane solo il ricordo (sfortunati fino in fondo) o hanno felicemente trovato una nuova famiglia.
Partito per scherzo il Blog ha resistito alla pigrizia, alla mancanza temporanea di idee o fatti da raccontare, si è evoluto e aggiornato coi tempi e nel mondo digitale resistere 6 anni è quasi un'impresa.
Il punto di forza è stato l'obbiettivo di evitare pietismi e storie strappalacrime, nel rispetto della dignità dei felini, già offesa dall'abbandono.
Per festeggiare l'ambito traguardo qualcuno (LaSCEMINA) ha proposto di partecipare oggi al Black Friday:
ADOTTA UN GATTO NERO DI MONTE MALBE! (ce ne abbiamo 10!)
in omaggio altri tre gatti di colore diverso!
(naturalmente esclusa lei che mira a diventare l'unica gatta del Capo)
Buon compleanno Blog!
Nessun commento:
Posta un commento