martedì 18 marzo 2025

TEMPI DURI - Ritrovato MERLINO!

Ieri ci eravamo lasciati col pesante dubbio di chi fosse MERLINO, uno de I Gatti di Monte Malbe dimenticati dal Capo e di cui non esiste traccia né testimonianza.

Errore!

Già in passato il Capo, non fidandosi della tecnologia, si era affidato alla memoria storica della famosa agenda rossa, che agenda poi non è, e neppure rossa; bensì due logori quadernacci su cui annotava ogni cosa degna di nota che succedeva in Colonia.

La tecnologia ha preso poi il sopravvento e tutti sappiamo come è andata a finire...

Recita il 2° quadernone: MERLINO, abbandonato il 4 febbraio 2010, quindi alla Colonia Vecchia, solo, piccolo, di colore nero, e scomparso poco più di un mese dopo dalla Colonia, probabilmente predato, ma ai tempi non si potevano mettere in sicurezza tutti i piccoli che arrivavano abbandonati da soli.

In due mesi scarsi di Colonia il piccolo MERINO ha beneficiato di due dosi di antipulci, perciò non era forastico e quindi il Capo ha fatto un'altra cazzata non proteggendolo a dovere.

Per cui i ricordi del Capo sono errati, almeno in parte e sicuramente corrotti dal rimorso di non aver interpretato la situazione nel modo giusto.

Ma, sfogliando questa reliquia, il 2° quadernone, quindi il più recente si notano altri gatti oramai persi nella memoria: una PIERA, MENELIK, PASQUALINO, un TIGRE (che poi sarebbe stato il fratello del noto BAIOCCO) prelevato senza autorizzazione per l'adozione, YOGHI, SOFIA, MOANA, SPAZZOLA, MISHA, ZIPPO, MILU'... poi il resto demandato alla tecnologia che permetteva di archiviare anche foto del soggetto incriminato.

Una nota, il primo abbandono alla Colonia Nuova fu una certa AGATA, il 10 giugno 2010, una femmina tricolore scomparsa pochi giorni dopo.

Il 2009, 2010 e 2011 sono stati anni terribili per la Colonia: almeno 2-3 abbandoni al mese, cucciolate, piccoli isolati, adulti già sterilizzati o meno, eravamo una vera discarica. Poi le cose sono migliorate, per fortuna.

Ora chi frequenta la zona conventuale di Monte Malbe sa che ci sono telecamere ovunque e quindi se ti beccano corri il rischio, più che fondato, di denuncia. Se ti becca direttamente il Capo la denuncia la fai tu direttamente al posto di Polizia del Pronto Soccorso per aggressione e precosse. 

Basta intendersi...

Quanti ricordi in poche pagine!



Una delle prime foto della Colonia Nuova
UEBI - Maggio 2010


Nessun commento:

Posta un commento