venerdì 14 marzo 2025

TEMPI DURI - R&A

R&A, ovvero Recuperi & Abbandoni stanno scemando. Oramai siamo famosi nel territorio e i gatti vengono a farsi recuperare o si auto abbandonano direttamente presso una delle nostre sedi o "filiali".

Questa settimana registriamo la presenza, speriamo occasionale, di ben 3 nuovi felini: uno alla Reggia, un massiccio bianco e rosso adulto, maschio e ancora intero, che si è mostrato senza problemi, incuriosendo gli altri gatti residenti e divorando le crocchette Brekkies. E' l'unico di cui siamo riusciti ad avere una prova fotografica.

Il secondo è comparso il giorno stesso alla Colonia di Piscille, incuriosito dai richiami e ben conscio che si stava consumando un prezioso pasto è apparso un gatto giovane, sesso da determinare, pezzato tigrato e bianco: una copia più piccola e giovane del Colono GIUA'. Si è affacciato un attimo, ha osservato la situazione poi, vista la presenza del Capo, ha preferito eclissarsi.

Il giorno dopo la sorpresa è toccata alla Colonia Nuova. Lì già si sospetta pesantemente la presenza di svariati gatti vaganti che vengono a nutrirsi di crocchette quando la situazione è esente da umani. I Coloni lo sanno, conoscono gli occasionali clienti e ci convivono come se nulla fosse. La spia è sempre SILVANone che dopo aver conquistato il "suo" territorio popolato da ciotole di fresche crocchette non ama dividerlo con altri. Mentre osserva il pasto con l'umido dei suoi colleghi, umido che sono 6 anni che disdegna, ogni tanto assume la posa da cane da caccia: punta un luogo preciso e osserva quello che si sta muovendo. Sicuro c'è un nuovo potenziale concorrente che solo raramente noi umani riusciamo a scorgere. L'altro ieri si era piazzato davanti a una delle gattaiole della casetta e non si spostava di un metro. Appena il Capo ha salutato tutti (tutti, ma proprio tutti! altrimenti qualcuno si offende) e partito in direzione della seconda tappa pomeridiana (I Morti di Fame) ha visto scendere nel bosco un gatto rosso sconosciuto che con passo sicuro dirigeva verso la casetta e le sue ciotole di crocchette (sempre Brekkies!).

Cosa succeda alla Colonia Nuova quando il Capo non c'è è uno dei misteri più imperscrutabili di Monte Malbe.

Morti di Fame e Colonia della Scuola sono attualmente esenti da nuove visite, anche se il Capo proprio ieri ha udito miagolii sospetti e non conosciuti e su cui deve attentamente indagare.

Come dice il Capo: "Coi gatti non ci annoia mai!" e pure "Sarà ora di smettere di comprare le Brekkies che ci arrivavo pure da Perugia i gatti per mangiarle!"

Da oggi pomeriggio RADAMES Multicolor per tutti!



Il nuovo bianco e rosso in pellegrinaggio 
alle crocchette del terrazzo della cucina

Nessun commento:

Posta un commento