Questo post avrebbe dovuto farlo QUARK nella sua rubrica "Misteri e leggende a Monte Malbe" ma QUARK sono un paio di anni che è misteriosamente scomparso dal Monte; un mistero nel mistero! anche se il Capo sospetta la fattiva opera dei lupi, come per RALF, Principessa LUCILLA e ORFEO. Allora si è ricorsi alla rubrica più generalista "Tempi Duri".
Il mistero, forse risolto, è quello riguardante MEZZACODA/ZAC, il giovane tigrato con il moncone di coda apparso a giorni alterni da I Morti di Fame e alla Colonia Nuova, sua residenza ufficiale.
Malgrado il confronto fotografico, mnemonico e caratteriale del soggetto, di qua e di là, che stabiliva che i tigrati fossero due il Capo, con accurato esame del DNA, accurata palpazione del moncherino di coda ha stabilito che ZAC non è che altri MEZZACODA in missione da I Morti di Fame.
Quando compariva alla Villa era assente in Colonia e viceversa, i due posti distano circa 500 metri in linea di bosco.
Quindi ora è (quasi) appurato! ZAC è MEZZACODA (e viceversa) con l'unica particolarità (ancora misteriosa) che ZAC da I Morti di Fame miagola spesso, MEZZACODA in Colonia è praticamente muto.
Verremo a capo anche a questa particolarità e comunque ora il nostro MEZZACODA è tornato in Colonia e ZAC è sparito dai radar alla Villa.
Il Capo lo dice sempre: "Coi gatti non ti annoi mai!"
Nessun commento:
Posta un commento