Si è riunito il Consiglio di Amministrazione de I Gatti di Monte Malbe per programmare la prossima Pasqua.
- Cosa ci inventiamo quest'anno per tirare su quattro spicci? - la domanda preminente.
- Boh!? - il fattivo contributo del Capo.
- Facciamo le uova?
- Ancora? E che siamo galline?
- Lotteria?
- Ce ne stanno troppe in giro, i numeri sono finiti!
- Asta di beneficenza?
- Idea stupenda! - finalmente! - Mettiamo all'asta i gatti, ce li sbologniamo e tiriamo su 4 soldi per le ferie estive, che è da i tempi di Annibale che non vado in ferie!
- Già! Magari poi torni con 4 elefanti bisognosi e ricominciamo daccapo! Ti ci voglio ad aprire le scatolette per gli elefanti, la confezione da 20 chili!
- Potenziamo il merchandising! Quello ci serve per tutto l'anno! - l'unica proposta sensata.
E fu così che la Supplente ha messo all'opera il consorte, valido falegname, saldatore, idraulico, elettricista, trattorista, compositore di puzzle.
Ed ecco l'opera terminata, posizionata al negozio Mon Petit di Corciano-Perugia che ringraziamo infinitamente per l'eterna disponibilità, ad abbellire ed evidenziare il secchio raccolta offerte oramai mischiato in maniera anonima insieme a quelli di altre associazioni.
- Giusto così! - ha approvato il Capo - Noi non siamo un'Associazione e quindi ci dobbiamo differenziare nel caos e marasma generale!
Questa è l'opera compiuta, di cui ringraziamo Sauro e tutti quelli che vorranno inserire nel secchio qualcosa di utile per i randagi e meno randagi del Monte!
Nessun commento:
Posta un commento