Sono passati quasi 2 mesi dall'abbandono di ROTELLA alla Colonia Nuova e in questo lasso di tempo cosa è successo al microbo nero?
Innanzitutto è lievitata, dal piccolo brutto anatroccolo chiuso dentro ad un trasportino si è passati ad una splendida signorina, giocosa e vivace. E' cresciuta di taglia e stazza; per forza! Mangia come non ci fosse un domani! Ed è una gattina perfetta.
Ha solo un piccolo problema, risolvibile col tempo: non è abituata al contatto umano e non si presta assolutamente a carezze o baci.
Certo, non è un PISTONE, ma questa sua diffidenza la ha certamente condannata all'abbandono. Sicuramente adottata come gatto di casa, molto probabilmente strappandola alla mamma e ai fratellini, ROTELLA ha vissuto questo trauma in modo prettamente felino rifiutandosi di interagire con gli adottanti, che notoriamente non brillano in pazienza, fiducia e rispetto dei tempi.
Ne è cresciuta una piccola selvaggia ma curiosa del mondo e bisognosa di confrontarsi con chi le ispira fiducia: alla Reggia ha trovato tutto!
Spazi, libertà e un manipolo di gatti curiosi di vedere il nuovo arrivo.
Simili di cui lei è letteralmente innamorata: passa il suo tempo con PIPO, perfetto gatto di giochi ed esplorazioni, adora PUNTINO e PISTONE, chiacchiera amabilmente con PAVE' e la PI-PIII!!!, unico scoglio PIPPO, il disagiato della Reggia, e MILKA che ancora non ha gradito l'intromissione in casa e nella vita del Capo della piccola nera.
E' intelligentissima, sembra capire tutto quello che le dico, ti fa comprendere che vorrebbe uscire a giocare, esplorare e prendere un poco di sole. Quando è il momento o viene chiamata arriva subito e rientra in cameretta che ha eletto sua tana sicura.
In questi 2 mesi non l'ho toccata, ho solo sfiorato la sua coda, ma il Capo ha tempi diversi dai frettolosi adottanti: sa che quando verrà il momento sarà lei ad avvicinarsi, e aspetta.
E' una gattina perfetta per la Reggia o per un luogo con ampi spazi ma poca invasione umana. Sarebbe perfetta anche per la Colonia ma, dopo che in questi due mesi ha creato il suo nuovo equilibrio, non mi passa neppure per la testa di scombinarglielo.
E' destinata a proseguire la sua esistenza alla Reggia, senza vaccinazioni per evitare pericolose catture per l'equilibro con l'umano, unica eccezione per la sterilizzazione, ma si può attendere ancora un 2-3 mesi.
Lei intento viaggia per casa e la conosce a menadito, esce nel giardino senza allontanarsi troppo e segue alla lettera le mosse e gli insegnamenti degli altri gatti, di cui sa che può fidarsi.
Sicuramente è rinata nello spirito dalla sua situazione precedente: in soldoni non era un gatto da strappare alla mamma e adottare, almeno da solo. Ma chi promuove adozioni è spesso ancora più frettoloso degli adottanti: un tutto e subito, sulla pelle dei gatti pur di togliersi dai piedi un gatto e avere subito un nuovo gioco in casa. Coi gatti non funziona così.
ROTELLA attende ancora il suo battesimo con l'antipulci, la vaccinazione, che dubito sia stata fatta precedentemente, in compenso si scofana certi piatti paté da far invidia ad un randagio affamato.
Brava ROTELLA che hai trovato il tuo equilibrio e stai certa che nessuno verrà ad incrinarlo!
Buona vita alla Reggia!
Nessun commento:
Posta un commento