venerdì 7 marzo 2025

COMPLEANNI - LA BIONDA

 L' 8 marzo, festa della donna, è pure festa per LA BIONDA, aggregata 4 anni fa alla Reggia dopo lo stallo post sterilizzazione!

Gatta degli orti della sub urbe perugina, con già un parto all'attivo (si ignora che fine abbiano fatto i cuccioli), dopo la sterilizzazione si è dimostrata una gatta perfetta per avere un futuro migliore.

Intelligente e sveglia, come tutte le tricolori, desiderosa di attenzioni e certezze, in un lampo è diventata una perfetta gatta di Monte Malbe, mantenendo la sua autonomia.

Ora viaggia giù per il fosso ma ogni sera viene a trovare il suo Capo e salutare le deliziose bustine di umido che le elargisce. Poco sociale con gli altri gatti mantiene la sua libertà ed indipendenza; dorme in casa quando ne ha voglia, sta all'aperto quando le garba.

La classica gatta perfetta! la definisce il Capo: di poche parole e manfrine e pronta a capire le situazioni. Detesta i piccoli, sintomo che la sua esperienza di mamma gatta non è stata tra le migliori, ma pure gli adulti e gli anziani: la classica gatta territoriale dagli ampi spazi.

Un aneddoto che la riguarda è di due estati fa: il Capo, in visita pedestre alla vicina in fondo al fosso, quella degli auto adottati PAPERINO e UEBI, tornandosene a casa ha udito un flebile miagolio nella macchia e subito gli si sono rizzati i peli e le antenne. Gatto piccolo e bisognoso, altrimenti non avrebbe attirato l'attenzione, forse non solo, ma in compagnia di tanti fratellini. E mentre stava già pensando al loro recupero e a quello della madre e come piazzarli in casa, dal fitto del bosco esce LA BIONDA tutta contenta di vedere il suo Capo invadere il suo territorio. Poi, insieme, camminando e chiacchierando, sono tornati a piedi, un chilometro sopra, alla Reggia. Per ora una gatta poco impegnativa ma dalle grandi soddisfazioni.

Buon compleanno BIONDA!



LA BIONDA
in attesa della sua bustina premio

Nessun commento:

Posta un commento