domenica 22 settembre 2019

NERA & Nerini - 3a puntata






 LA CUCCIA DEL CAPO







Come pronosticato Mamma NERA ha fatto la sua mossa: ha spostato un pedone in Colonia.
Al pasto, ieri pomeriggio, una gradita sorpresa: uno dei Nerini (quello sano) era in Colonia ad attendere il suo piatto di paté.
La mossa mi ha sorpreso, non ero preparato all'arrivo di un solo gattino così presto.
PECE (così battezzato) si è dovuto accontentare di quello che ha passato il convento (non quello dei frati!), ma una quadrotta insieme a CANASTA se l'è mangiata. Poi ha fatto il giro a ripulire i piatti di tutti, per niente intimorito e con la atavica fame del gattino tirato su da mamma randagia.
Ha un due mesi circa, troppo piccolo per stare in Colonia ma comunque ce l'ho lasciato: sono convinto che sia l'apripista per la prova finale che Mamma NERA sta facendo. Di Mamma NERA e il fratellino zoppo nessuna traccia, malgrado i richiami che oramai conoscono.
Oggi sono salito in Colonia per il pasto con il timore che il piccolo PECE (sesso ancora da determinare, ma il nome va bene in ogni caso) non ci fosse più e la segreta speranza di vederci pure Mamma NERA e il Nerino zoppo.
Invece niente novità, ma PECE era lì, sul sentiero, pronto ad un'altra scorpacciata di umido.
In Colonia è tranquillo, a parte ancora qualche richiamo disperato alla mamma, ha già legato con CANASTA e AVANA e pure gli altri piccoli lo considerano dei loro.
Teoricamente, in questa estenuante partita a scacchi, ora tocca a me la mossa: accetto il piccolo in Colonia e attendo la seconda mossa di Mamma NERA.
Due le possibilità: o Mamma NERA sta proteggendo il piccolo zoppo e ancora non si fida a portarlo tra gatti adulti e prende tempo in attesa, poi, di fermarsi in Colonia insieme a lui oppure il piccolo zoppo non ce l'ha fatta e Mamma NERA mi ha affidato il figlio restante e se n'è andata per fatti suoi (già è successo almeno altre 3 volte che mamma gatta mi affidasse dei suoi figli e se ne andasse via).
Comunque il consumo delle crocchette interne ed esterne alla casetta è nuovamente aumentato. Spero sia Mamma NERA che sposta di notte il piccolo invalido per portarlo a nutrirsi.
Sembra che quest'anno i gatti randagi mi abbiano fatto fare la tesi sul campo prima di darmi la laurea (il diploma da gattaro ce l'ho già)...


PECE
"Buona la quadrotta, Capo!"

PECE e AVANA a confronto
(AVANA ha  5 mesi)

Nessun commento:

Posta un commento