domenica 15 settembre 2019

ARRIVI & PARTENZE - OBI (OBISQUE)

"A Se', c'è un problema..." il solito tabaccaio di fiducia, che prima o poi dovrò cambiare.
Al "c'ho un problema" sono preparato da tempo, al "c'è un problema" bisogna attrezzarsi al momento: può essere di tutto.
Il problema in questione è il solito gatto, un microbo di gatto, che piange incessantemente da più di un giorno dentro al famigerato giardinetto abbandonato dove già ho recuperato la Banda del Sali & Tabacchi (GARIBALDI, TOSCA, AVANA e WINSTON).
Mi reco sul posto armato di quello che occorre, non sapendo se il recupero è singolo o plurimo, sano o malconcio, ancora vivo o morto, e da dove cazzo esca fuori.
Per fortuna il piccolo (anzi, piccola) è inspiegabilmente sola, sopravvissuta, messa in buone condizioni (a parte un occhietto chiuso e la fame che la divora, insieme alle pulci). Un richiamo ed esce subito fuori da una piramide di detriti e immondizia e viene ingabbiata. Altri richiami seguiti da silenzio per individuare altri sopravvissuti e una sommaria occhiata per vedere se ci sono altri corpicini: nulla, è sola come Tom Hanks in Cast Away.
E' un mistero, probabilmente abbandonata dalla madre per inspiegabili motivi: ma dove sarà la madre?
Comunque oramai è più di un giorno che piange e non credo che la venga a reclamare.
Da quel momento la Reggia diventa un reparto neo natalità: latte in polvere, omogeneizzati, Scottex come se piovesse, batuffoli di ovatta e acqua calda, biberon e siringhe da 5cc... un vero inferno!
Ma dopo 10 giorni (OBI è stata recuperata il 6 settembre e non reclamata da nessuno) la piccola è uno splendore: strilla come un'aquila appena mi vede, associandomi alla siringa con l'omogeneizzato, è il Trudino preferito del giovane mezzo cieco CHINOTTO (che poi si è scoperto trattasi di CHINOTTA, ma il nome suona male), piscia e caga in continuazione appena fuori le cassettine igieniche, ché se ci entra mangia la lettiera e poi espelle sassi agglomerati.
"Gesù, Gesù... è finita la pace!" ha commentato PUNTINO che ho cercato di coinvolgere attivamente nella cura della piccola, con scarsi risultati.
Ora, considerando che OBI dovrebbe avere circa 5 settimane, si aspetta che la piccola cominci a mangiare da sola dal piattino e capisca che i sassolini della lettiera servono per altro scopo.
Se sopravviverò verrete aggiornati.

OBI appena recuperata - 6 settembre

"Capo, ho fame! Capo, ho famee!! Capo, ho fameee!!!"

"Era ora!"


Nessun commento:

Posta un commento