Me la ritrovai abbandonata e sola alla Colonia di Piscille nel novembre 2016 e la stallai subito alla Reggia in quanto troppo piccola per quel posto, sola e con la zampina anteriore destra offesa.
Gracile e molto sociale, legai con lei subito uno stretto rapporto decidendone il suo futuro alla Reggia ma il recupero, qualche giorno dopo, di LEVANTE e PONENTE mi impose un drastico cambio di programma: sarebbe sbarcata alla Colonia Nuova insieme ai due novelli recuperi, con cui aveva ben legato.
E così fu, ma pochi mesi dopo, in quattro e quattr'otto la FIP si portò via PONENTE e LEVANTE e lei rimase di nuovo sola.
Ancora sta in Colonia, ma è una gattina particolare: molto riservata e solitaria, anche in mezzo al gruppo dei coloni. Guarda i nuovi piccoli con distacco e il sospetto è che sia una gattina autistica.
Per lei, però, è in serbo una svolta decisiva: appena arriverà il primo freddo sarà di nuovo trasferita alla Reggia, stavolta definitivamente.
Ho maturato il convincimento che lei è caratterialmente una gatta da casa e spero che me lo confermi; talvolta questi spostamenti, se non derivati da problemi di salute, sono destinati a fallire.
Per il momento la rassicuro sul suo futuro in casa e sembra ascoltarmi attentamente.
Resisti UVETTA! Devo solo fare l'accensione di prova della caldaia e al primo soffio di tramontana ti ingabbio e ti lascio sul divano della mia tana!
UVETTA appena abbandonata alla colonia di Piscille Novembre 2016 |
Alla Colonia Nuova insieme a PONENTE e LEVANTE Febbraio 2017 |
Il suo sguardo triste Aprile 2019 |
Nessun commento:
Posta un commento