Ebbene, ci sono un mucchio di buone notizie!
Innanzitutto non è incinta, ma grassoccia e con una pancia dura mai palpata prima in gatte non in gestazione (1a buona notizia).
Non è incinta, ma addirittura già sterilizzata! (2a buona notizia).
Come avevo già ipotizzato era una gatta casalinga single (cioè senza altri pulciosi e pelosi conviventi), ha 4-5 anni (la facevo più giovane) e si chiama MEO.
Come sono riuscito ad avere tutte queste informazioni?
Logico; è stato rintracciato il proprietario, e qui cominciano le notizie non buone.
Il proprietario sarà assente da Monte Malbe (era una gatta abitante poco distante dal luogo di ritrovamento e dove ero passato a chiedere se avessero perso una gatta ricevendo risposte abbastanza vaghe) per circa un anno e ha pensato bene di metterla fuori casa tanto ci sta chi pensa a nutrirla (coloro che hanno fornito le risposte vaghe). Il problema sta nel fatto che all'esterno impera una gatta ex randagia che è entrata in conflitto territoriale e competizione alimentare quindi è diventata una gatta vagante in cerca di un posto o di un pollo che la accolga.
Il pollo e il posto l'ha trovato il 20 agosto (3a buona notizia).
TRUTTRU'/MEO si è completamente ambientata anche se poco tollera la presenza di altri gatti invadenti e curiosi, in 20 giorni di permanenza non ha messo il naso fuori, si limita a qualche perlustrazione notturna della casa e ad ammirare il mondo esterno dalla finestra del bagno. Ha ben accolto CHINOTTO, con cui convive nello stesso spazio, anche lui ancora molto timoroso nelle esplorazioni (con il suo handicap ha bisogno di tempo per mappare casa e riconoscere gli altri gatti).
Per il momento TRUTTRU'/MEO rimarrà alla Reggia, ma nutro qualche dubbio sulla sua volontà di rimanere; non ha gradito una nuova piccola novità e la vedo molto perplessa riguardo agli altri inquilini a 4 zampe.
Comunque staremo a vedere.
Che altro dire... Benvenuta TRUTTRU'/MEO!
TRUTTRU'/MEO "Capo, ti lavo i piatti ma non mi rimandare lassù!" |
Ma come si fa ad abbandonare un gatto così??sperando nel prossimo??
RispondiEliminaCerti comportamenti delle persone non riesco a capirli e anzi mi fanno un po' inc......
Cristian