CHINOTTO non è altri che uno dei piccoli di Mamma MUKKINA della Colonia di Piscille, precisamente il bianconero con problemi agli occhi.
Prelevato il 28 agosto per una visita oculistica il responso del Dott. Mario Vergara è stato inesorabile: gattino ipovedente a causa di una infezione agli occhi che ne ha compromesso in parte le cornee sviluppando una specie di terza palpebra (il nome scientifico è un altro che non ricordo) e un velo opaco che ricopre l'intero globo oculare di tutti e due gli occhi.
Praticamente ha una visibilità ridotta a circa il 50% che potrà comunque migliorare con una semplice operazione chirurgica da farsi tra circa un anno.
Comunque per ora rimane ipovedente e quindi non in condizioni di affrontare la vita di colonia, anche in presenza della madre.
Risultato: è stato aggregato a i Gatti della Reggia e inserito nell'appartamento di TRUTTRU' per farle un poco di compagnia, che non disdegna.
Vivace, affamatissimo e curioso si è subito trasformato da figlio di gatta randagia in un gattino coccolone, affettuoso e sempre pronto a giocare.
Nella sfortuna dell'infezione ha svoltato per sempre la qualità della sua vita.
Solo una cosa gli è andata storta: gli avevo promesso la compagnia della sorellina (la Micro MUKKINA) che ha anche lei qualche problema all'occhio sinistro. Ma non è un problema grave e lei è veramente selvatica come lo sono i piccoli di mamme randagie. Quindi per il momento niente sorellina.
Allora avevo pensato al fratello dell'adottato PINOT, BAROLO che non ha il giusto carattere per stare in Colonia ma il marito della Supplente se n'è innamorato e lo ha voluto adottare.
Pazienza. E' comunque in buona compagnia e, per il momento, è impegnatissimo a mappare il resto della casa e conoscerne i suoi numerosi abitanti a quattro zampe.
Benvenuto CHINOTTO!
Prima foto ufficiale di CHINOTTO |
E' bello anche con gli occhi velati! |
Nessun commento:
Posta un commento