giovedì 19 settembre 2019

ANNUNCI & DEDICHE (TRUTTRU'/MEO non ce l'ha fatta)

Fortunatamente non ci avevo scommesso neppure una sigaretta fumata sulla permanenza alla Reggia di TRUTTRU'/MEO, la gatta recuperata il 20 agosto a Monte Malbe.
Dopo una quindicina di giorni passati nel "suo" mini appartamento da sola, se si esclude la lagnosa compagnia di PERONI per le due notti pre e post intervento di rimozione del cerchiaggio alla mandibola fratturata, male ha accolto la nuova intrusa CHINOTTO, la cucciola ipovedente recuperata a Piscille, benché silenziosa e molto garbata.
Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l'arrivo, e conseguente sistemazione nei tre locali a sua disposizione, della minuscola OBI, il microbo recuperato il 6 settembre a San Marco.
Anche se sistemata in gabbia e stremata dal tempo trascorso da sola e digiuna quella piccola presenza ha scatenato la belva insofferente ai suoi simili che regna in TRUTTRU'/MEO.
Domenica mattina per la prima volta è uscita all'aria aperta e dal tavolo della terrazza della cucina ha annusato la fresca aria del bosco della Reggia, ma anche individuato un'altra decina di gatti che ancora lei non conosceva.
E' rientrata per il pieno di crocchette e nel pomeriggio è tornata nel suo posto di osservazione.
Da allora se ne sono perse le tracce.
Ho chiesto in giro se si fosse accasata una gatta già altamente socializzata, ma senza risultati. Ho provveduto ad avvisare allora chi mi aveva rivelato tutte le informazioni sulla storia di TRUTTRU'/MEO avvertendola che probabilmente sarebbe tornata alla sua vecchia base, che dista circa un chilometro in linea d'aria dalla Reggia.
Da allora nessuna notizia, se sia tornata o meno o di qualche fortuito avvistamento.
Non mi preoccupo più di tanto; la gatta è sveglia e autonoma, le notizie che avevo ricevuto non mi erano garbate e preferisco non imbarcarmi in lotte contro i mulini a vento.
Tanto sono sicuro che prima o poi io e TRUTTRU'/MEO ci rincontreremo.
Ciao TRUTTRU', occhio ai maremmani!

TRUTTRU'/MEO
"Capo, ma non mi avevi detto che eri single e senza gatti?"

Nessun commento:

Posta un commento