venerdì 7 novembre 2014

STORIA DELLA COLONIA





ALTRI DUE PEZZI DA 90







Fu un periodo di abbandoni di gatti che hanno fatto, e fanno tutt’ora, la storia della Colonia. Dopo pochissimi giorni, neppure il tempo per sistemare gli ultimi due nuovi arrivi, ci scaricarono altri due gattini, sempre sui tre mesi di età.
Uno bianco e nero e l’altro bianco e rosso ma tutti e due con una caratteristica comune: la punta della coda bianca.
Docili e per nulla spaventati, anzi attratti dalla libertà del nuovo ambiente e dalla presenza di numerosi simili, di cui molti coetanei. Comunque preferivano giocare tra loro, almeno per i primi tempi, come fanno tutti i cuccioli.
L’altro duplice parto del Capo fu ancora una volta quasi stantaneo: BARTOLOMEO (il bianco e nero) e TOPAZIO (il biancorosso), ma a noi la questione non tornava.
TOPAZIO faceva parte della serie dei sommergibili italiani della seconda guerra mondiale, e andava bene, ma BARTOLOMEO?
Non era una strada consolare romana, neppure un’antica moneta, neanche un veicolo commerciale della Fiat degli anni sessanta e il piccolo non aveva caratteristiche tali da meritarsi il nomignolo BARTOLOMEO.
- Si sarà sbagliato – la conclusione di ALALA’.
Eppure…
Il nome del nuovo battezzato divenne il rompicapo degli inquilini della Colonia per tutta l’estate (irrisolto) e tutt’ora si ignora quale sia stata la molla che abbia fatto scattare questa scelta al Capo. Della serie: Gl’insondabili misteri dell’intelletto umano.
I due piccoli crebbero, insieme agli altri, in Colonia e nessuno mai si avanzò per un’adozione: eppure erano graziosi, vivaci, belli ed educati (sempre per la citata serie).
Crebbero insieme e rimasero in Colonia fino al trasferimento alla Colonia Nuova poi, come spesso succede tra noi felini, le strade si divisero e BARTOLOMEO è diventato un saltuario della Colonia, avendo sicuramente trovato un posto dove trova cibo e preferisce rimanere per qualche tempo. TOPAZIO invece continua ad albergare in Colonia, al limite passa intere giornate a prendere il sole al parcheggio sterrato.
Ma la domenica, ogni domenica, (ora gli insondabili misteri sono dei comportamenti felini) sono tutti e due in Colonia, insieme, ad attendere il pasto.

BARTOLOMEO e TOPAZIO giocano
alla Colonia Vecchia - Ottobre 2007 -

Nessun commento:

Posta un commento