venerdì 28 novembre 2014

ARRIVI & PARTENZE

UN PO' DI CONFUSIONE

LAPIS al pasto


C’è un poco di confusione tra I Gatti di Monte Malbe.
Arrivi, partenze, trasferimenti, nuovi avvistamenti: una settimana veramente incasinata!
Ma andiamo per ordine:
FLORA e LAPIS: i due ultimi nuovi arrivi, sorella e fratello. Oramai sbarcati alla casetta, almeno per il pasto quotidiano, aspettavamo solo che abbandonassero la vecchia tana di istrice alla Colonia Vecchia e venissero ad occupare stabilmente una delle nostre comode cucce. Invece LAPIS è scomparso, da sabato scorso. Ed è pur sempre vero che ‘finché non si trova il cadavere il gatto è vivo’ come dice il Capo, ma credo che abbia pagato cara l’inesperienza delle insidie del bosco, come tanti altri giovani cuccioli (mezzi-gatti li chiama ancora il Capo) tutti di sesso maschile.
La sorella FLORA è caduta in depressione; il fratello era l’unico suo riferimento dopo la cacciata dall’appartamento che abitavano. Ogni giorno il Capo doveva andarla a prelevare alla Colonia Vecchia per il pasto. Mangiucchiava controvoglia e, guardandosi intorno, miagolava chiamando lo scomparso fratello.
Il Capo ha aspettato alcuni giorni, sempre con la speranza che LAPIS ricomparisse poi, visto l’andazzo che non gli garbava, l’ha ingabbiata e portata alla Reggia dicendoci: - Non ve la prendete, ma non può rimanere qua da sola. E, in ogni caso, avete constatato che non è adatta alla vita di colonia.-
Ha cambiato casa, ancora una volta in meno di un mese, e pure nome!
Incredibilmente il Capo l’ha ribattezzata, sorprendendo tutti: il nome che ti affibbia è sempre stato come un diamante: per sempre.
Invece ha confessato che FLORA gli ricordava troppo una nostra vecchia e scomparsa amica: PERLA, di cui parlerò tra qualche tempo.
Riesumando la serie dei sommergibili italiani della seconda guerra mondiale FLORA è diventata PERLA. E la cosa strana è che ora gli risponde a quel nome, mentre prima manco se lo filava di striscio.
Altra novità: il Capo ha sentito un litigio felino nel bosco vicino alla casetta e, come suo solito, è intervenuto a cazziare i litiganti. Ha visto PALLUCCHINO correre nel bosco e gli ha gridato contro; PALLUCCHINO è un attaccabrighe di prim’ordine. Invece stavolta era lui il molestato! Inseguito da un enorme gatto pezzato bianco e grigio mai visto prima, ma la cui presenza era stata ipotizzata dall’anomalo consumo di crocchette a perenne disposizione della ciotola sopra al tavolo esterno.
- Allora non erano le faine a far strage di crocchette! – la conclusione del Capo che ora attende che il nuovo avvistato si manifesti ai pasti. Per inciso già gli scelto il nome.
Qua alla Colonia le novità sono terminate, ma il Capo mi ha confidato che anche alla Reggia, da qualche tempo, è comparso un nuovo gatto tigrato che va a far strage di crocchette dentro al garage dei gatti. Per quello ancora il nome è in gestazione.
L’ultima novità, sempre riferitami dal Capo, anche se non ci riguarda direttamente, è un nuovo abbandono di una gatta nera, modello nostra OFELIA (con la coda a spatola), alla Colonia del Cimitero di Piscille, subito battezzata NUVOLA.

Sarà utile per i nostri lettori fare la situazione delle presenze aggiornata al 29 novembre 2014.

GATTI ALLA REGGIA
CANNIBALE - MOLLY - ARANCINO - OLIVA - CESARE - ARTURO - RANOCCHIO - SILVIOTTO - MIKI - PERICLE - SERPOTTO - SPINELLO - YARIS - PIMPI - PAPERINO - SCINTILLA - COCO - DRACMA - ROMEA - ONCIA - SAILA - ROSINA/colonia - ROSINA/casa - GIANO - PIASTRA - RUDY - UEBI - PIPU - NAIF - BRUTO - OSVALDO - CICI - ETTORE - ORESTE - BITTER - PATATA - DASH - MINA - RINGO - PERLA (ex-Flora) - ULISSE* - 


GATTI ALLA COLONIA

TAZZA - LIRA - BAIOCCO - BARTOLOMEO - ZORRO - CORNIOLA - WAFER - FRITTELLA - LITTORINA - ARIES - PINELLA - TOPAZIO - ATTILA - TARTARUGHINA - EMILIA - ARCHIMEDE - OFELIA - ORFEO - PRIMULA - SKA - PERONI - RALF -SAETTA - CERES - CREMINO - TARANTOLA - CINQUINA - NENA - PALLUCCHINO - TEMISTOCLE - QUARK - SCHIZZETTA - AGOSTINO - POLVERE - ORTICA - FLASH* - INTREPIDO* - ALICE* -

*= aggregati



Nessun commento:

Posta un commento