venerdì 22 agosto 2014

VECCHI, INDIMENTICATI AMICI


GEDEONE

Arrivato dalle nebbie invernali del 2008 alla Reggia chissà da dove.
Timido ma curioso, affamato ma esigente, ha deciso subito che la Reggia era il suo posto ideale; la meta finale del suo lungo girovagare.
Ma gli altri inquilini pelosi non erano dello stesso avviso.
Per la prima volta vidi i felini di casa concordi e compatti nel voler cacciare via il nuovo arrivato, eppure non era prepotente e neppure attaccabrighe.
Era solo intero e aveva qualche problema ai polpastrelli delle zampe anteriori; camminava in maniera strana e talvolta zoppicava.
I polpastrelli erano sani, forse un po’ troppo consumati, per il resto la sterilizzazione avrebbe sancito ufficialmente il suo ingresso tra i Gatti della Reggia.
Insieme alla sterilizzazione arriva anche la brutta notizia che GEDEONE è FIV+ e il problema ai polpastrelli, peraltro risolto con antibiotici, è uno dei sintomi che il problema comincia a manifestarsi.
A maggior ragione pretendo e mi incazzo con i più intransigenti affinché GEDEONE viva la sua vita tranquilla tra quattro mura.
Ma non riesco ad ottenere la sua accettazione; è incredibile come tutti i gatti (nessuno escluso) lo scaccino e lo attacchino in qualsiasi momento e luogo.
Mai vista una cosa simile.
Decido per fargli risolvere i problemi tra loro, infatti GEDEONE, dopo pochi mesi è costretto ad emigrare, di nuovo chissà dove.
La cosa curiosa è che ogni domenica e giorno festivo si presentava puntuale all’ora di pranzo ed esigeva dalla suocera un piattino col pollo arrosto sminuzzato.
Quattro coccole e quattro testate dopo il pasto e GEDEONE spariva per altri giorni, fino alla prossima festività.
E’ andato avanti così per qualche mese e gli altri gatti lo tolleravano, almeno per il tempo del pasto e dei saluti.
Poi una domenica non è venuto, neppure la successiva e quella dopo ancora.
Non l’ho più rivisto né ho saputo che fine abbia fatto ma rimane il fatto che:
 ‘Finché non si trova il cadavere, il gatto è vivo’
Ciao GEDEONE, ovunque tu sia c’è sempre un piattino col pollo arrosto che ti aspetta alla Reggia!

GEDEONE E LE SUE POSE PLASTICHE





Nessun commento:

Posta un commento