giovedì 9 ottobre 2014

ARRIVI & PARTENZE

ANCORA?!?

- Ancora? – hanno chiesto i mici della Reggia in coro.
- Nessun problema – ho risposto – Stavolta si tratta di un arrivo!
E sì! Alcuni giorni fa, su in Colonia, ho fatto una visita mattutina a sorpresa; il classico controllo per vedere se ci fossero cani o rompicoglioni molesti in giro, e l’ho intravista.
Una micetta, forse un anno di età, tigrata grigia. Per un attimo ho creduto fosse la stessa che era stata abbandonata insieme a SCHIZZETTA e alla sorellina. Ma era sola e SCHIZZETTA stava per i fatti suoi a giocare con gli altri due piccoli.
L’ho rivista per altri due pomeriggi, viene a mangiare ma è spaventatissima. Sempre sola, per cui non è chi credevo, ma un nuovo abbandono.
C’era anche ieri pomeriggio, nascosta dietro un gruppo di castagni. Ha avuto il suo piattino: due, per la verità, visto che come mi avvicino si allontana e arriva il solito profittatore (RALF o WAFER) a ripulirlo.
E’ stata subito battezzata ORTICA, fotografata (ma lo zoom non permette miracoli) e il fatto che rimanga nelle vicinanze della casetta quando me ne vado significa che, forse, ha scelto già una delle cucce esterne come sua dimora. Di solito è il primo passo per l’integrazione in Colonia.
Non posto la foto (che fa veramente schifo) ripromettendomi di metterne una migliore appena sarà possibile.
Benvenuta ORTICA!


WAFER si appropria di ogni piattino lasciato incustodito

Nessun commento:

Posta un commento