venerdì 17 ottobre 2014

ARRIVI & PARTENZE

ANCORA?!? (due)

Ebbene sì! Ancora.
La cucciolotta ORTICA comincia ad ambientarsi: viene ogni giorno a mangiare in Colonia e compare appena arrivo, segno che staziona nei pressi o addirittura sta con gli altri gatti.
Sarà comunque una bella sfida catturarla per la sterilizzazione, ma in un paio di mesi…
L’altro ieri, mentre me ne stavo andando, ho avvistato un gatto.
Da lontano mi è sembrata una vecchia conoscenza , FLASH, solo un poco più corto ed ingrassato.
Sono andato a verificare e al mio richiamo ha risposto un miagolio sconosciuto.
Un’altra. Una gatta adulta grigio certosino con una macchia bianca sotto il mento. Socievole e desiderosa di coccole: la classica gatta di casa buttata via.
Staziona alla Colonia Vecchia e lì l’ho lasciata perché ha la pancia sgonfia, del latte e un capezzolo più sporgente degli altri. Forse ha un piccolo con se, ma nascosto.
Nutrita e accarezzata a lungo. Ieri mi sono ripresentato all’appuntamento; era lì che aspettava e ha salutato educatamente con il solito miagolio.
Altro piccolo rifornimento alimentare e l’ho lasciata sempre là, alla Colonia Vecchia.
Prima di andarmene sono tornato a curiosare per vedere se era ancora là.
C’era e soffiava ad ARCHIMEDE, curioso del nuovo arrivo.
Forse il piccolo non ce l’ha più. Comunque vedremo, senza fretta.
Ora comincia la lenta opera di avvicinamento di MELA, così battezzata, alla Colonia Nuova per farle capire che la base del cibo è là e ci può portare l’eventuale prole un giorno che è pronta per lo svezzamento.
Non sarà facile convincerla a rimanere alla casetta, troppi gatti.
Speriamo si abitui.
Benvenuta MELA!

PS – Già mentalmente siete in lista per la sterilizzazione.

ORTICA alle prese col paté

MELA, invece, con una scatoletta più prelibata

Nessun commento:

Posta un commento