venerdì 26 settembre 2014

SPULCIANDO...





LA CUCCIA DEL CAPO





Spulciando nel web ieri sera mi sono imbattuto in una foto che ha attirato la mia attenzione.
Due micetti sopra un muretto incuriositi dai complimenti di una ragazza.
Non conosco la ragazza, non ho riconosciuto i micetti ma il muretto era inequivocabilmente quello sopra al giardinetto della Colonia Vecchia. Col telefonino ho provato ad ingrandire l’immagine ma ne peggioravo sensibilmente la qualità. Il tarlo del dubbio stava scavando pericolosamente dentro di me: chi cappero erano quei due gattini?
Per un attimo ci ho riconosciuto MINA e RINGO, due dei famosi 4 del Perdono abbandonati i primi di agosto scorso. Però mi sembrava strano; quando li ho trovati stavano vicino all’imbocco del sentiero che scende alla casetta.
Sono passato al computer, ho ritrovato la foto e sono andato al link originario.


Parla di una passeggiata effettuata a Monte Malbe il 3 di agosto: i conti tornano!
Poi ho trovato altre foto dei piccoli.
        
   Eccoli qua tutti insieme appassionatamente!

Ancora MINA e RINGO

RINGO che si è accomodato mentre FOSCO si gonfia

RINGO ha appena adottato la ragazza

Queste foto sono state scattate poche ore prima del mio ritrovamento.
Ergo: sono diventati famosi ancora prima di essere arruolati tra I Gatti di Monte Malbe.
Un’ultima considerazione: ma perché non mi abbandonano mai in Colonia giovani fanciulle invece di quei sacchi di pulci sempre affamati?

Nessun commento:

Posta un commento