lunedì 28 ottobre 2024

TEMPI DURI - Troppo traffico!

"Troppo traffico qua!" si lamenta ECCOLA che ha visto in breve tempo il suo regno incontrastato occupato da abusivi. "Un avvocato! Mi serve un avvocato!"

Non le si può dar torto, quel suo posto, che prima era popolato solo da lei ed, occasionalmente, da PAVESINO, ora sembra la fermata della metropolitana. Ma a Monte Malbe la metro non c'è!

Prima è arrivata, chissà come e da dove, LEGO ed ECCOLA ha cominciato ad inquietarsi. Poi, quando oramai si era calmata e aveva accettato la nuova presenza stabile rimettendola in riga con un paio di schiaffoni all'occorrenza è arrivata la Banda Squilibrio. Finché sono rimasti chiusi nei due appartamenti nessun sintomo di intolleranza, solo curiosità e timore che tutti quei gatti potessero invadere la sua "zona".

"Tanto rimangono prigionieri là dentro, vero Capo?"

Ma il Capo ha remato contro, contrariato dal fatto che i gatti, con il caldo di questa estate e tutto quello spazio a disposizione passassero le giornate davanti alla finestra a guardar con invidia ECCOLA e LEGO ha interceduto per la loro liberazione e a favore di una qualità di vita degna di un gatto.

Sono stati liberati, non tutti, solo quelli ritenuti idonei e sociali (altro sospiro di malcontento del Capo) e, in 9, anche se la proprietaria ne dichiara 15, ECCOLA se li è trovati improvvisamente in mezzo ai piedi.

Incazzata fradicia si è dovuta sorbire pure l'aggregamento di DUPLO, un maschietto vagante e spaventato. Tutto merito degli Squilibrati liberi che lo hanno abbrancato.

Ne rimanevano ancora 2 agli arresti tipo 41bis, due gatti che imploravano con lo sguardo la libertà. Altra intercessione e una dei due, STREGHETTA, quella asociale e ingestibile ha di nuovo assaporato l'aria aperta.

Dopo 4 giorni di latitanza, col Capo che già si reputava colpevole di aver creato un nuovo randagio, STEGHETTA, ieri, si è ripresentata, tranquilla, per reclamare il pasto. Accontentata, si è solo dimostrata schiva con gli umani ma molto intelligente.

"Il gatto perfetto!" ha decretato il Capo.

Rimane ancora recluso POLDINO, il gatto prepotente con gli altri, che sembra uscito dagli arresti per poi tornare immediatamente e in maniera volontaria in cella, forse ha incrociato ECCOLA in giornata no e ha beccato un paio di schiaffoni.

E' andata a finire che il Capo, al pasto de I Morti di Fame originali, che sarebbero 2 e mezzo (PAVESINO), ora si trova circondato anche dalla Banda Squilibrio. 11 gatti quando tutti presenti, più dalla STREGHETTA, in attesa che POLDINO decida del suo futuro.

Questo è uno spaccato dell'incoerenza applicata di molte gattare: I gatti devono essere animali liberi, ma quando e come lo decido io! I gatti devono essere tutti vaccinati e testati FIV-FeLV, ma io sono una NO-VAX convinta e nessuno può impormi nulla!

Due pesi e due misure, come spesso succede in Italia, anche se ECCOLA ha qualcosa da ridire: "Testateli, vaccinateli e rimetteteli in gabbia 'sti gatti, che questo è il mio territorio!"

Mah... Il Capo osserva, apre qualche scatoletta in più e mentalmente si allontana sempre più da un mondo "animalista" Sempre più governato dall'antropocentrismo e dagli incoerenti capricci umani.

"Mi sembrano tutti pazzi..." dice spesso "Come quello che aveva imboccato contromano l'autostrada e dava del folle a quelli che gli venivano contro."

Potrebbe essere vero; il pazzo è lui, ma almeno è coerente con le sue idee! 

Parola di ECCOLA. "Ma toglietemi tutti 'sti gatti dal mio territorio!"



I bei vecchi tempi
Il Capo ed ECCOLA sotto la pioggia durante la pausa pranzo


I reclusi di Monte Malbe durante la torrida estate


Quasi tutti insieme al nuovo punto cibo

Nessun commento:

Posta un commento