venerdì 4 ottobre 2024

GLI IMMIGRATI - GAETANO

 Non si sa da dove arrivi, ma puzza di miracolato.

GAETANO, detto Tressette o Tripletta per via della sua zampa posteriore destra mancante causa amputazione. 

Si sa solo che è stato raccolto da mani pietose dopo che un'auto gli era passata sopra, sopravvissuto (primo miracolo) è stato portato alla ASL per cure e da lì subito spedito all'OVUD per le sue condizioni disastrose. Curato, operato, sopravvissuto (secondo miracolo), è tornato alla ASL per un improbabile adozione a 6 mesi di età, senza una zampa e pure di pelo tigrato. Ci sarebbe voluto un miracolo ancora più grande!

Ed è arrivato sotto forma di Capo che appena sentito la sua storia e saputo che era destinato in gattile per la famosa improbabile adozione se lo è portato a casa (terzo miracolo).

Un pessimo affare, come lo definisce il Capo: GAETANO è sveglio, vivace, trascinatore del gruppo, un gatto con una disabilità che è solo immaginaria ma con un difetto enorme. GAETANO è un pisciatore seriale: appena può, e gli scappa, ignora cassettine igieniche, alberi o cumuli di foglie ma rientra in casa e la fa sulle scale. Veri torrenti gialli che se non li vedi in tempo e ci metti i piedi sopra rischi di cadere e diventare invalido come lui.

Oppure corre, gioca, acchiappa le mosche e ogni tanto si blocca, pensieroso, e la fa dove capita, tanto il Capo controlla e poi pulisce.

Solo sapessi da dove ne viene lo riporterei alla sua base, ma il destino ha voluto punire il Capo per qualche vecchia mancanza e ora, dopo che TOSCO ha risolto i suoi problemi psicologici e smesso di pisciare in giro, subito GAETANO ne ha preso il posto!

Non c'è pace per lo Scottex!



GAETANO
"Pisciatore lo accetto, ma seriale non me la aveva mai detto nessuno!"



Pisciare stanca...


Nessun commento:

Posta un commento