8 anni!
8 anni di permanenza in Colonia!
8 anni di ignoranza pura!
Sono 8 anni che LELENA, detta LELY per addolcire la pillola, è stata recuperata sotto la Colonia Nuova.
Magra, quasi denutrita, brutta come la fame, ignorante come lo scarpone sfondato di un montanaro, LELY sono 8 anni che arriva in Colonia ai pasti, picchia qualche colono, mangia, ne picchia un altro paio e se ne va.
Non fa distinzioni o preferenze: piccoli o adulti, maschi o femmine, lei picchia comunque. Tutti oramai la conoscono e la evitano come la peste. E' condannata all'isolamento sociale.
Figlia di una iena e di un drago di Komodo appena esce dalla Colonia è un'altra gatta, socievole con gli umani, anche sconosciuti; troppe volte mi hanno raccontato di una gatta tartarugata incontrata lontano dalla Colonia che si avvicinava, strofinava e circuiva gli umani sconosciuti.
Un biglietto da visita incredibile per la Colonia! Che gatti belli (???) ed educati (???) ci stanno su dai frati (???)! Sarà merito del rosario o delle veglie per intonare sacri canti al sorgere dell'alba!
Macché! LELY è la classica gatta stronza, incazzata col mondo intero e soprattutto con i suoi simili. La gatta del diavolo!
Comunque, noi che santi siamo, sono 8 anni che la sopportiamo; un cinghiale inferocito sarebbe meglio accetto durante i pasti!
Ma questo passa il convento, nel senso stretto del termine, e dobbiamo tenercelo!
La curiosità è che LELY è stata abbandonata già sterilizzata, quindi con pesante passato domestico alle spalle, è la libertà e i grandi spazi che le hanno fatto male!
Auguri LELY! Sii più morbida e clemente con gli altri che anche loro stanno scontando pene per peccati mai commessi!
Nessun commento:
Posta un commento