Era un po' che eravamo in contatto per la sorte di un micetto di 5 mesi di età recuperato da una famiglia in mezzo al nulla. La famiglia voleva tenerselo ma mancavano le condizioni di sicurezza necessarie: casa fronte strada trafficata, presenza nel giardino di numerosi cani di proprietà che, prima o poi, una masticata qualcuno gliela avrebbe data e il gattino, perciò, erano quasi 3 mesi che viveva recluso in una cameretta, al sicuro.
Ma non era una vita da gatto: mancava la libertà e la possibilità di interazione con altri simili. Le scelte erano ristrette: o rischiare di perderselo ancora giovane o affidarlo per l'adozione e sperare di avere qualche sua spuria notizia. Poi è arrivata la notorietà del Capo che oramai ha valicato i confini del contado Monte Malbe - San Marco e gli accordi, posticipati per l'improvviso arrivo di CERCHIO. CERCHIO ha trovato la sua strada e si è liberato il posto, PIPO, così chiamato dalla giovane figlia ha trovato la sua collocazione definitiva.
Tanti amici felini, prima la solita cameretta tutta per lui, poi l'intera casa, ora pure l'esterno con vasti spazi per giocare: l'Eldorado!
PIPO, subito soprannominato Oscano dal Capo per il luogo di provenienza, onde non confondersi con i già presenti PI-PIII!!! e PIPPO e scansare il triste ricordo del vecchio amico PIPU non risponde al soprannome ma corre appena lo si chiama col nome originario: il Capo deve accantonare il soprannome.
PIPO è un gattino splendido, di forme e sostanza: ubbidiente, equilibrato, ben si sa rapportare con gli altri, se si esclude il disturbato PIPPO e le nevrotiche La Bionda, TITTI e TARANTOLA, sa badare a se stesso, ha già capito come funzionano le cose alla Reggia e non desta particolari ansie se già lo si lascia in casa col finestrone aperto.
Ha capito che la Reggia sarà la sua base e ci si sta trovando bene, cercando di recuperare il tempo e i giochi persi.
Un nuovo fortunello che nella sua sfortuna ha trovato chi ha capito le sue esigenze ed ha deciso per lui un futuro migliore.
Null'altro da aggiungere: Benvenuto PIPO nella grande famiglia felina della Reggia, buona vita e fai il bravo che il Capo incazzato ancora non lo hai mai visto!
Nessun commento:
Posta un commento